Les Deux Alpes, il paradiso dello sci
Scoprite il paradiso dello sci les 2 Alpes dalla vostra casa in montagna o dal vostro appartamento! Il soleggiato comprensorio sciistico Les Deux Alpes è noto per la presenza pressoché sicura di neve e buone possibilità per il fuori pista ed è un vero paradiso dello sci: 430 ettari di piste (104 piste, per un totale di quasi 225 km di lunghezza e per tutti i livelli di difficoltà). Il comprensorio è suddiviso in diversi settori; Pied Moutet (2100 m), Les Crêtes /Le Diable (2100-2400 m), La Fée/Toura (2100-2600 m), e de Glacier (il ghiacciaio, 3200 m). Grazie alla vasta scelta a disposizione, è adatto sia per i principianti che per gli esperti di grado avanzato. A Les Deux Alpes per i principianti è presente un’area speciale vicina al paese, ma anche in alto presso Les Cretes a 2100 metri, si trova un’area per principianti (cosa abbastanza eccezionale) e ci si può recare persino sul ghiacciaio. Per i più esperti vi sono 14 piste nere (a gobbe) e buone possibilità di fuori pista. Inoltre la zona è anche collegata ai comprensori sciistici di La Grave / La Meije, per offrirvi altre sfide!
Parco Neve Les Deux Alpes
L’ampio parco neve di Les Deux Alpes (presso Toura, a 2600 metri), gode di una notevole reputazione a livello mondiale. Vi si trova una varietà di moduli innovativi per tutti i livelli di difficoltà, come l’‘axe-pipe’, lo ‘slopestyle’ e il ‘big air’, un percorso di boardercross, di freecross e un parco per bambini.
Sci estivo sul ghiacciaio di Les Deux Alpes
Sciare sotto il sole estivo francese, vi stuzzica l’idea? In estate si può sciare a Les 2 Alpes. Da +/- metà giugno a fine agosto si può salire (al mattino) sul più grande ghiacciaio d’Europa per un totale di 90 ettari. Si possono utilizzare 8 piste, un'area di freestyle, un parco neve e 14 impianti di risalita. Quindi anche dalla vostra casa estiva in montagna potrete divertirvi sciando a Les Deux Alpes!