Il Vallese, sciare sul più grande ghiacciaio d'Europa
Nel comparto sciistico del Vallese si trova il ghiacciaio dell'Aletsch, il più grande d'Europa. Il Vallese è costituito da 4 comprensori sciistici: Riederalp, Bettmeralp, Fiescheralp e Blatten-Belalp. Quasi tutta la regione è vietata alle auto e le località sono raggiungibili solo con gli impianti di risalita. Dal vostro chalet nel Vallese potete fare le discese più belle.
Dalla vostra casa vacanza nel Vallese andate alla scoperta delle splendide piste.
La regione è composta in maggioranza da piste blu e rosse, ideali quindi per i principianti e per le famiglie. Le piste sono adatte sia per lo sci che per lo snowboard; per gli amanti di quest'ultima disciplina ci sono strutture extra negli snowpark.
Sciare nel Vallese, ma non solo: questo è il posto giusto anche per chi ama il trekking
Il Vallese non ha molto da offrire per quel che riguarda lo sci di fondo, ma vi sono alcuni sentieri per il trekking invernale molto belli. Dall'Aletschwald è possibile arrivare sul ghiacciaio. Da Blatten-Belalp è possibile arrivare a Riederalp attraversando il ghiacciaio dell'Aletsch. L'escursione dura circa 6 ore e mezza e può essere fatta solo con l'accompagnamento delle guide. Si tratta di un esperienza molto particolare. La vostra vacanza sulla neve assumerà in questo modo un colore del tutto speciale. Godetevi lo splendore della natura del Vallese!