Scoprite dal vostro chalet le possibilità invernali offerte dai Vosgi
La Bresse è situata nei Vosgi, nel cuore del parco naturale Ballons desVosges: si tratta di una cittadina di 5.000 abitanti. La Bresse è il più importante comprensorio per lo sci e il fondo del nord-est della Francia. È un comparto composto da tre zone: La Bresse-Hohneck, La Bresse-Lispach e La Bresse-Brabant.
Le strutture del comprensorio sciistico
La Bresse-Hohneck è la zona più grande: circa 220 ettari con 37 piste diverse, uno snowpark, una pista da slittino, un asilo e una scuola di sci per bambini (les Ptits Montagnards), possibilità di sciare allalba e la sera (sabato e domenica, durante le vacanze scolastiche tutte le sere) e passeggiate con le racchette da neve. La Bresse-Lispach è il più grande comparto per il fondo dei Vosgi, con 50 km di piste e uno stadio per il biathlon. Vi sono poi 6 piste, uno snowpark, una pista per lo slittino e la possibilità di fare passeggiate con le racchette da neve. La Bresse-Brabant è un piccolo comprensorio familiare, con 4 piste e 3 skilift.
Scoprite i Vosgi partendo dalla vostra casa vacanza
Sciare nei Vosgi. Si tratta di unalternativa meno costosa. Le cime sono naturalmente più basse di quelle delle Alpi, linnevamento meno sicuro e le piste meno eccitanti, ma ci sono cannoni sparaneve in molte località.