Comodi in una casa vacanza a Gérardmer!
Gérardmer, nota anche come la perla dei Vosgi è da tempo una famosa località sciistica, con circa 9.600 abitanti. La cittadina si trova in una bella posizione, sul lago omonimo, circondata da monti e foreste. Il piccolo comparto sciistico è composto da 20 piste per un totale di 40 km, tra cui quella più lunga dei Vosgi (4000 metri). Gli amanti del fondo possono recarsi a Bas-Rupts e collegarsi al comprensorio Gérardmer-Xonrupt-La Bresse, che conta in tutto circa 100 km di piste da fondo ben segnate.
Attività sportive invernali a Gérardmer
La zona è adatta soprattutto ai principianti e alle famiglie (ha il logo di qualità Les Ptits Montagnards, riservato ai comprensori sciistici attenti ai bambini) che vogliono godersi una vacanza sulla neve in un bellambiente. Per gli sciatori più fanatici che vogliono essere occupati tutta la settimana, lofferta è limitata. Oltre allo sci, al fondo e allo snowboard qui è possibile scendere con lo slittino e fare escursioni con accompagnatore sulle racchette da neve, fare gite organizzate per il lago, oppure sulla slitta trainata da cani (Gerbépal). Cè anche la possibilità di sciare la sera (giovedì, venerdì e sabato e tutte le sere durante le vacanze scolastiche).
Prenotate uno chalet sulla neve
Sciare nei Vosgi. Si tratta di unalternativa meno costosa. Le cime sono naturalmente più basse di quelle delle Alpi, linnevamento meno sicuro e le piste meno eccitanti, ma ci sono cannoni sparaneve in molte località.