Se affittate una casa vacanze nel sud della Francia, scoprirete presto perché questa regione è così popolare. Il sud della Francia ha tutto: eleganti vigneti, montagne spettacolari, una costa variegata con un mare azzurro...
Una bella villa o una casa vacanze nel sud della Francia
Nel soleggiato sud, godetevi le ampie spiagge sabbiose del Mar Mediterraneo e l'entroterra collinare con i suoi campi di girasoli e vigneti. I villaggi storici sono inframmezzati da moderne località balneari. Nell'entroterra, ci sono bellissime riserve naturali come le Cevennes, la parte meridionale del Massiccio Centrale e le colline ai piedi dei Pirenei. Soggiorni in ville di lusso, in un autentico gîte o in una confortevole casa vacanze con piscina, tutto è possibile nel sud della Francia!
Godetevi la Côte Vermeille dalla vostra casa vacanze nel sud della Francia
Il sud della Francia offre 2 popolari regioni costiere sul Mar Mediterraneo, per una meravigliosa vacanza al mare. Nella punta meridionale, nella regione del Languedoc Roussillon, si trova la Côte Vermeille, conosciuta anche come Costa Vermella in catalano. Le ripide rocce rosso-marrone e le intime baie sono caratteristiche di questo litorale. Rinomate località balneari come Argelès-sur-Mer, Canet Plage e Port Barcarès hanno ampie spiagge sabbiose in leggera pendenza. Ideale per una vacanza in famiglia, naturalmente, ma anche un buon luogo per gli sport acquatici. L'entroterra di questa costa è caratterizzato da numerosi e bellissimi fenomeni naturali. Visitate ad esempio il parco regionale Grand Causses, una riserva naturale bizzarra con altipiani calcarei ondulati che sono intersecati da profonde valli con pareti alte molto ripide, chiamate gole. Nel parco nazionale delle Cevenne si trovano gole profonde e impressionanti alte vette. La zona ideale per un tour in bicicletta o a piedi.
Non dovrete allontanarvi troppo dlla vostra casa vacanze nel sud della Francia per una gita culturale, perché questa regione è ricca di monumenti storici. Ad esempio, visitate la città medievale di Carcasonne con la sua storica cittadella. Sentite la tipica atmosfera spagnolo-catalana nella città culturale di Perpignan. A Narbonne si può visitare la cattedrale gotica o uno dei numerosi musei. Oppure potrete fare una gita di un giorno a Collioure, una colorata cittadina di pescatori che da anni è molto amata dai giovani artisti. C'è molto da vedere dalla vostra casa vacanze nel sud della Francia!
Celebrità sulla Costa Azzurra
Da Marsiglia a Monaco, la bella regione costiera della Costa Azzurra offre una vista incantevole sul mare turchino, incorniciata da aranci, palme, cactus e pinete. Qui troverete baie, spiagge di ghiaia, ma anche di sabbia. Si alternano con villaggi di pescatori, città storiche e località balneari alla moda come Nizza, Cannes, St. Tropez e Antibes. Questa regione, conosciuta anche come Costa Azzurra, non è solo popolare tra i turisti, ma anche i vip ricchi e famosi amano trascorrere qui la loro estate. Per una giornata fuori avrete mille possibilità. A Cannes potrete passeggiare lungo il boulevard per osservare gli yacht di lusso nel porto. Visitate la città portuale di Marsiglia, passeggiate per le strade di Aix-en-Provence o fate shopping a Nizza. Un piacevole passatempo per i bambini è il parco acquatico Aqualand vicino a Fréjus. E tutto questo a breve distanza dalla vostra casa vacanze nel sud della Francia.
Visitate i parchi naturali dalla vostra casa vacanze nel sud della Francia
Gli amanti della natura sapranno sicuramente come spendere il loro denaro durante una vacanza nel sud della Francia! Qui troverete i parchi nazionali Les Cevennes (distribuiti nelle regioni Languedoc-Roussillon e Rhône-Alpes), Le Mercantour (vicino al confine italiano), Port Cros (con le isole Port-Cros e Porquerolles). E diversi parchi regionali, come il Verdon, il Luberon, la Narbonnaise, il Méditerranée, e la Camargue. Il paesaggio della Camargue, situato sulla costa tra Montpellier e Marsiglia, è molto particolare. La combinazione di acqua dolce e salata garantisce una flora e una fauna molto particolari. Nella palude vivono fenicotteri rosa, cavalli bianchi e tori. Scoprite la Camargue a cavallo, in bicicletta o in un safari in jeep. Più all'interno troverete il parco naturale regionale del Verdon, con le impressionanti Gole del Verdon. Un bel posto da scoprire in kayak o in pedalò. Affittate una casa vacanze per scoprire il sud della Francia!
Una casa vacanze nel sud della Francia: davvero una buona idea!
Se prenotate una casa vacanze nel sud della Francia, non vi annoierete per un giorno. Grazie al clima mediterraneo, le estati sono calde e secche e il sole splende quasi sempre. Ma anche se il tempo è un po' meno radioso per un giorno, vi troverete bene nella vostra confortevole casa vacanze o nel vostro gîte. Sia che andiate in vacanza con la famiglia o con un gruppo di amici, che abbiate progetti culturali o che vogliate semplicemente sdraiarvi sulla spiaggia, c'è una casa vacanze nel sud della Francia che farà per voi.