Non vedete l'ora di trascorrere una vacanza rilassante e tranquilla in riva al mare? Allora date un'occhiata alle nostre case a Spaanse Water. Questa laguna vi piacerà davvero moltissimo! Sulla costa sud-est di Curaçao si trova Spaanse Water. Una laguna naturale e sicura. È una zona popolare per la vela. Sul lato nord di Spaanse Water troverete molte baie, isole e le più belle barriere coralline. Se prestate molta attenzione, potrete anche avvistare pellicani o tartarughe marine.
Perché Spaanse Water (che significa acqua spagnola)?
Da dove prende il suo nome questa laguna? Sembra che i primi abitanti di Curaçao si siano stabiliti alla foce di Spaanse Water. La posizione della laguna era anche di grande importanza strategica per i conquistatori spagnoli, tra gli altri. Un'eredità di questo periodo è lo storico Forte Beekenburg.
Una laguna da favola, oggi è una destinazione molto ricercata per una vacanza di lusso. Sicuramente i più ricchi tra noi amano stare qui. Durante il vostro viaggio in barca, potreste imbattervi nella Principessa Beatrice, poiché anche la famiglia reale ha una casa a Spaanse Water. Anche se non soggiornate qui, è un posto meraviglioso per mangiare in uno dei tanti ristoranti con una vista spettacolare.
Informazioni utili su Curaçao
Dal 2010, Curaçao fa parte del Regno dei Paesi Bassi. Nonostante ora sia un paese autonomo, le influenze olandesi sono ancora molto chiare. La lingua ufficiale, insieme al papiamentu, è ancora l'olandese.
L'isola è amata dai vacanzieri per le sue numerose e belle spiagge e per il clima soleggiato; la temperatura media è di 27 gradi. La "stagione delle piogge" dura da ottobre a febbraio, ma consiste principalmente in brevi rovesci notturni.
In estate, Curaçao è 6 ore indietro rispetto all'Italia, in inverno è 5 ore indietro. Utile anche sapere: la moneta è il fiorino delle Antille, ma in genere viene accettato anche il dollaro americano. Ci vogliono circa 13 ore di aereo dall'Italia.