Itaca, il posto ideale per una vacanza rilassante in un ambiente bellissimo. Itaca, conosciuta anche come Ithiki, è una piccola isola nel Mar Ionio, e fa parte della Grecia. Godetevi le rilassanti passeggiate sulla spiaggia, le suggestive gite in montagna e i villaggi accoglienti durante le vostre vacanze, e assaporate la tipica atmosfera greca di una casa vacanze a Itaca.
Provate la tranquillità di una vacanza a Itaca
Durante una vacanza a Itaca, si può fuggire dal trambusto quotidiano. Poiché l'isola non ha un proprio aeroporto, i turisti sono relativamente pochi. Nei mesi estivi vi si trovano soprattutto turisti greci e italiani. L'isola è facilmente raggiungibile in barca da Leucade, Brindisi, Patrasso e Cefalonia.
Itaca ha una superficie di oltre 95 chilometri quadrati, con 100 chilometri di costa. Il Nord e il Sud dell'isola sono collegati dall'Aetos, uno stretto crinale. Durante la vostra vacanza a Itaca, una visita alla capitale dell'isola di Vathi è d'obbligo. Qui troverete diversi negozi, ristoranti e terrazze. Vathi è anche il punto di partenza per una bella gita in montagna a Stavros, dove si può gustare una bevanda rinfrescante nel Polybaai. Esplorate l'intera isola in moto e godetevi la splendida vista. In una casa vacanze a Itaca, il relax è assicurato!
Itaca, la patria di Ulisse
Tornate indietro nel tempo durante la vostra vacanza a Itaca, con una visita a uno dei vari scavi archeologici dell'isola. Itaca è considerata la patria di Ulisse. Qui, ad esempio, si trova la grotta Marmarospilia, dove Ulisse aveva nascosto i suoi tesori al ritorno da Troia. Oppure visitate la collina Pilikaton dove si possono vedere gli scavi.
Una visita al monastero di Kathara, dove il 7 e 8 settembre si svolge un festival annuale. In breve, c'è molto da vedere e da fare in una vacanza a Itaca.