Tante piacevoli ore sulle neve nella stazione termale di Scuol
La località svizzera di Scuol è famosa come stazione termale; sparsi nella valle circostante si trovano paesini pittoreschi come Ftan, Sent, Tarasp e Vulpera. Con lo skibus arrivate rapidamente a Scuol; da qui gli skilift vi portano sulle piste assolate di cui il comprensorio è ricco. Con i suoi 80 chilometri di piste di livelli diversi questo piccolo comparto è adatto a principianti ed esperti.
Sciare a Scuol: tante possibilità
Per gli snowboarder la famosa Traumpiste è un vero piacere; a Scuol trovate anche la scuola di snowboard più vecchia e più specializzata. Sulle ripide discese sotto il Mot da Ri trovate un funpark e un half-pipe. Gli amanti del fondo hanno a disposizione una ventina di chilometri di piste, una parte delle quali viene illuminata la sera. Cè poi la possibilità di fare splendide passeggiate nella neve. In uno dei tanti ristoranti potete degustare stuzzicanti spuntini. Potete naturalmente anche cucinare buoni pranzetti al caldo della vostra casa per ferie.
Una vacanza di relax sulla neve in un accogliente chalet di montagna
Anche se Scuol si è ingrandita per la presenza degli sciatori e dei turisti delle terme, ha conservato il suo aspetto di paese. Se cercate la tranquillità, potete prenotare uno chalet in uno dei paesini dei dintorni. Per rilassarvi durante la vostra vacanza, potete naturalmente andare alle famose terme di Scuol. Le vasche interne ed esterne, le grotte con acqua calda e fredda, la sauna e il solarium sono una meravigliosa occasione per rilassarsi dopo unintensa giornata sulle piste da sci. Oppure prendete un libro e sedetevi comodamente sul divano della vostra casa vacanza a Scuol.