Sciare in Spagna: si può!
Il comprensorio sciistico più meridionale dEuropa è la Sierra Nevada, situata nella regione spagnola dellAndalusia. In questa zona si trova il monte più alto della Spagna continentale, il Pico Mulhacén, alto 3481 metri. Il nome spagnolo della montagna dice già tutto: Sierra Nevada infatti significa catena montuosa innevata. Questa regione soleggiata garantisce a voi e alla vostra compagnia una piacevole vacanza. Potete per esempio affittare una casa vacanza nella splendida città di Granada.
Una casa vacanza autentica nella Sierra Nevada
Il vantaggio di questo comparto sciistico è che può essere associato a una vacanza sulla spiaggia. Le spiagge assolate della Costa del Sol non sono lontane dalla Sierra Nevada. Potete inoltre approfittare della magnifica cultura dellAndalusia. Presso le località di Monachil, Gueiar Sierra e Dilar trovate discese fantastiche. Il villaggio di Pradollano si trova a unaltezza di 2100 metri; da qui partono più di 60 km di piste. Vi sono 19 skilift a vostra disposizione e per gli amanti dello snowboard cè un parco apposito. Nel 1996 si sono svolti qui i campionati mondiali di sci e da allora la Sierra Nevada è considerata un comparto sciistico a pieno titolo.
Sulla neve o a sole, qui potete scegliere
Molti spagnoli vengono qui per trascorrere il fine settimana con gli sci o lo snowboard. Ci sono tutte le strutture necessarie, come il noleggio degli sci, bar e ristoranti in cui godersi le specialità locali dopo lo sci. La stagione sciistica nella Sierra Nevada va dalla fine di novembre a metà aprile. Potete fare una vacanza sia sulla neve che approfittando della ricca cultura della zona. La destinazione ideale per tutti i gusti! Prenotate una delle nostre case per ferie nella Sierra Nevada.