La Voie Lactée, il paradiso sulla terra
Il più grande comparto sciistico integrato dItalia dispone di 400 km di piste ed è in parte sul territorio francese. La Voie Lactée, che significa naturalmente Via Lattea, è situata tra il confine italiano (Piemonte) e le Alpi francesi. Punto centrale di questo comparto è il Sestière, molto famoso tra gli sciatori più esperti. Altri comparti della Via Lattea sono Sauze dOulx, San Sicario, Cesana e Clavière . Lo splendido Monte Banchetta offre discese fantastiche, con un dislivello fino a 1000 metri: la natura qui è davvero splendida.
Se volete fare una vacanza moderna, prenotate qui una casa vacanza
Il proprietario della FIAT ha iniziato negli anni trenta la costruzione del comparto sciistico, caratterizzato da uno stile architettonico molto moderno. Sestrière è una località mondana e una destinazione davvero splendida per chi ama la neve. La moderna rete di skilift assicura il perfetto collegamento tra le diverse zone della Via Lattea: non dovrete nemmeno utilizzare lo skibus.
Fate le discese più belle partendo dal vostro chalet
Se preferite scendere con lo snowboard, questo comparto offre molte ampie piste. Chi ama il sole non sarà certamente deluso da questa regione. La zona offre tanto per tutti; è la destinazione ideale sia per i principianti che per gli sciatori più esperti. La possibilità di fare sci di fondo è limitata. Dopo unintensa giornata sulla neve, è bello la sera rilassarsi in uno dei tanti ristoranti, bar e caffè e divertirsi in discoteca.