Vivete una fantastica vacanza sulla neve nel vostro chalet di Chamrousse
A soli 30 minuti di auto da Grenoble, intorno al Pic de Belledonne, si trova laccogliente destinazione invernale di Chamrousse. Un bel comprensorio sia per gli sciatori abili che per gli snowboarder. Accanto allo snowpark, ce nè uno riservato ai bambini a partire dai 6 anni.
Le strutture del comprensorio sciistico
La caratteristica di questo comparto è che dalle piste si gode un bel panorama sulla città di Grenoble. Ma Chamrousse è famosa soprattutto per i Giochi Olimpici del 1968. Vi sono due moderne stazioni sciistiche, chiamate Chamrousse 1650 e Chamrousse 1750, più note rispettivamente come Le Recoin (altezza: 1650 metri) e Roche Béranger (altezza: 1750 metri). Grazie alle ottime infrastrutture e ai collegamenti delle piste con autobus e skilift, queste stazioni sciistiche sono facilmente raggiungibili e ben legate tra loro.
Sport invernali convenienti a Charmousse
Il comparto sciistico è una destinazione economica, molto popolare quindi tra studenti e giovani famiglie. Ma sono soprattutto gli abitanti delle città vicine (Lione e Grenoble) a venire qui per soggiorni anche di breve durata, per riposarsi e per godere dei dintorni ricchi di boschi.
Vi sono molte attività possibili in questa regione
Siete stanchi degli sci o dello snowboard? Questa regione offre escursioni spettacolari in motoslitta o con la slitta trainata dai cavalli. Sarà bellissimo fare una bella gita con il vostro partner o con i bimbi! Cercate qualcosa di più eccitante? Allora potete andare in parapendio, immergervi sotto il ghiaccio oppure seguire un corso di guida sul ghiaccio.