Il Jizerské hory è la catena montuosa più piccola della Repubblica Ceca. Offre buone opportunità per lo sci e dopo i Monti dei Giganti e la più famosa regione sciistica della Repubblica Ceca. Come in tutto il resto del paese, qui le piste non sono molto in alto, ma le discese, le piste da fondo e i comparti sciistici sono ben preparati e di buona qualità.
Comprensorio sciistico di Jizerské hory: ideale per una vacanza sulla neve con la famiglia.
Il comparto sciistico di Jizerské hory è lideale per coloro che amano lo sci di fondo e per le famiglie con bambini piccoli, grazie a piste ben curate che scendono da crinali molto ampi e dolci. Anche gli sciatori più esigenti possono venire qui, perché questo comparto ha località sciistiche con tante possibilità. Jizerské hory è anche un centro molto adatto per il bob o lo slittino.
I 3 maggiori comparti sciistici
I 3 centri più grandi sono picák, Bedrichov e Severák. Gli ultimi due comprensori sono molto amati soprattutto dalle famiglie con bambini, grazie alle dimensioni ridotte, alle piste facili (nessuna pista nera) e alla presenza di baby skilift. picák è il più grande centro sciistico della zona, con piste che offrono tutti i gradi di difficoltà. Dalla vostra casa vacanza sulle piste avrete i panorami più belli sullo splendido paesaggio.
Sciare e non solo
I comprensori più famosi offrono moderni impianti di risalita e molte altre strutture. Dal vostro chalet tutto è a portata di mano: cannoni sparaneve, scuole di sci (anche per bambini), noleggio attrezzatura, skibus, bancomat, banche, ristoranti, centri sportivi (fitness, tennis o squash), sauna o piscina coperta, piste da fondo, sci notturno, snow tubing. Le piste da bob e slittino si trovano a Plavy, Tanvals e Smrzovka.
Per la cultura e il relax potete andare in città come Liberc e Jablonec Nad Nisou. Qui trovate musei, possibilità di uscire la sera, piscine, centri benessere e stadio del ghiaccio.