Vivete una splendida vacanza invernale in questa regione
Questo comprensorio sciistico è famoso per le sue abbondanti precipitazioni nevose, poiché è situato in una conca. Grazie a queste abbondanza di neve, il paesaggio invernale è fantastico. Ciò fa di questo territorio una destinazione molto frequentata, dove gli sportivi sapranno divertirsi al massimo. Troverete qui discese che attraversano i boschi e splendide piste da fondo in un paesaggio montano ancora incontaminato.
Dal vostro chalet godete di un panorama meraviglioso
Le piste sono soprattutto rosse e hanno una lunghezza totale di 47 km. Per i principianti vi sono alcune piste blu, in modo che possano esercitarsi come vogliono. Per gli sciatori provetti esiste la possibilità di fare unescursione sulla Tote Gebirge (la montagna morta), naturalmente con laccompagnamento di una guida. Il panorama è splendido e la natura non è da meno.
Camminare e fare sci di fondo in questa bellissima regione sciistica
Questo territorio è eccellente anche per le passeggiate e lo sci di fondo, come certamente avrete visto. I 210 km di piste da fondo offrono moltissime possibilità. La famosa pista Salzkammergut è lunga 50 km ed è ritenuta da molti praticanti un vero e proprio paradiso.
Visitate le più belle località invernali partendo dalla vostra casa vacanza
Il comparto dello Steirisches Salzkammergut è composto da tre località: Tauplitz, Altaussee e Bad Mitterndorf. Tauplitz è il paese più grande ed è noto per essere un autentico villaggi austriaco. È molto tranquillo ed accogliente. Le automobili non possono entrare in paese: molti abitanti utilizzano ancora le slitte trainate dai cani!
Ammirate il fantastico paesaggio dello Steirische Salzkammergut!