Il Westerwald è una zona di media montagna tra le regioni tedesche della Renania-Palatinato, del Nord Reno-Westfalia e dellAssia, situata tra le città di Francoforte e Colonia. Al confine meridionale troviamo il fiume Lahn e il parco naturale di Nassau. Da non perdere la cittadina di Limburg, con gli edifici in stile tipico che la caratterizzano. Località termali come Rengsdorf, Ehlscheid e Bad Marienberg sottolineano il fascino della regione; lasciatevi coccolare anche voi durante le vacanze!
Lacqua, una risorsa da non perdere nel Westerwald
In questa zona è possibile divertirsi facendo molte attività. Nel sud dellHachenburger Westerwald si trova una zona con sette laghi, circondati da bei boschi di conifere e latifoglie, prati e pascoli. Una zona bellissima per il divertimento di giovani e meno giovani. In estate potete andare tranquillamente in canoa o fare il bagno. In ottobre i laghi vengono svuotati e si svolge la popolarissima attività locale della pesca ai pesci rimasti sul fondo. E in inverno è naturalmente possibile praticare il pattinaggio sul ghiaccio. Allinterno del parco naturale del Rhein-Westerwald, si trova il Raiffeisenland, una zona di divertimento e di sport.
Coloro che amano la natura e la cultura qui sono nel posto giusto
I veri amanti della natura possono, a piedi o in bicicletta, percorrere un bel sentiero attraverso un paesaggio sempre diverso. Lungo la strada incontrerete certamente molti monumenti come mulini, conventi, fortezze e chiese. La ceramica è una delle tipiche attività artigianali di questa regione. Potete ammirare questa arte sia in piccoli laboratori artigianali che in grandi impianti industriali, oppure potete anche mettervi alla prova seguendo un corso!