La vostra casa vacanze in Valle d'Aosta è situata nel nord-ovest dell'Italia ed è raggiungibile dalla Francia attraverso il tunnel del Monte Bianco e dalla Svizzera attraverso il tunnel del San Bernardo. La lingua che si parla in questa regione è un misto di italiano, tedesco e francese, un dialetto senza pari!
Una casa vacanze per gli sport invernali in Valle d'Aosta
Troverete tre delle cime più alte d'Italia di questa regione: il Monte Bianco, il Monte Rosa e il Monte Cervino. Per gli amanti degli sport invernali, la regione offre ben tre aree sciistiche. Quella di Breuil-Cervinia è situata in una splendida posizione ed è il comprensorio sciistico più alto d'Italia. La neve è garantita e avrete a disposizione circa 200 km di piste. La seconda zona è Courmayeur, un villaggio alla moda ai piedi del Monte Bianco. Offre un centro vivace con varie possibilità per l'après-ski e ottimi ristoranti. L'ultima area è quella del Monte Rosa, una zona tranquilla con una vista mozzafiato. Ideale per famiglie e principianti, raggiungete facilmente le piste dalla vostra casa vacanze in Valle d'Aosta!
La vostra casa vacanze nelle campagne della Valle d'Aosta
Una casa vacanze in Valle d'Aosta non è solo circondata da alte montagne, ma anche da un entroterra aspro, valli profonde e fantastiche aree forestali. Dal punto di vista naturalistico, il Parco Nazionale del Gran Paradiso (al confine con il Piemonte) è altamente raccomandato. Splendidi paesaggi di montagna, flora e fauna particolari (come il camoscio e lo stambecco in libertà) fanno di questa zona una vera e propria oasi di pace e tranquillità. La vostra casa vacanze nell'entroterra valdostano è perfetta se amate la tranquillità.
La Roma delle Alpi?
La città di Aosta viene anche chiamata la "Roma delle Alpi". È una città storica con resti romani, irrinunciabile per gli amanti della cultura. Scoprite la bellissima zona da una casa vacanze in Valle d'Aosta.