L'isola per vacanze olandese più famosa è senza dubbio Texel. Texel non è solo l'isola più grande delle Isole Wadden olandesi, ma è anche l'isola più occidentale. Curiosità: Texel ha circa un numero di pecore pari a quello degli abitanti (14.000!) e 1/3 dell'isola è una riserva naturale! Anche Texel appartiene alla provincia dell'Olanda settentrionale e ricopre una superficie di circa 16.000 ettari. Dalla vostra casa vacanze a Texel potrete partire alla scoperta dell'isola!
Godetevi il soggiorno da una casa vacanze a Texel
Ville per vacanze di lusso, bungalow e case vacanze per gruppi e non... Su Belvilla potrete scegliere tra una vasta gamma di case vacanze a Texel. Molte di queste case vacanze si trovano in vari parchi vacanze (piccoli o pieni di servizi), come De Koog, De Cocksdorp e Den Burg. Per un breve weekend o un lungo viaggio? Potrete anche trovare la vostra casa vacanze last minute con Belvilla. La vostra casa vacanze a Texel è il punto di partenza ideale per scoprire l'isola, la campagna e i villaggi!
Texel: esperienze indimenticabili sull'isola...
Texel è una destinazione di vacanze meravigliosa! C'è una buona ragione per cui l'isola è popolare tra gli appassionati di vacanze. Texel vi offre una combinazione di pace, spazio, purezza, azione e vivacità. Gli amanti della natura e coloro che cercano la pace e la tranquillità possono abbandonarsi alle belle riserve naturali vicino alla casa vacanze e godersi i numerosi tour in bicicletta e a piedi. Texel ha anche una costa di 30 chilometri con ampie spiagge e belle dune. Questo rende l'isola molto popolare tra i giovani appassionati di mare.
Texel permette di vivere la tipica esperienza isolana a grandi e piccini. Insieme potrete trovare conchiglie sulla spiaggia, passeggiare tra le dune, salire sul faro (con una vista mozzafiato sul Mare del Nord e sul Mare dei Wadden) e osservare le foche a Ecomare. Non vi annoierete certo durante la vostra vacanza a Texel. Non dimenticate di visitare un vero allevamento di pecore, di fare un viaggio con l'imbarcazione per la pesca di gamberi o di raccogliere frutta e fiori nel Zelfpluktuin. Vorreste sapere le storie dei cercatori da spiaggia e dei pescatori di un tempo? Visitate il Maritime & Beachcomber Museum.
In viaggio dalla vostra casa vacanze a Texel
La vostra casa vacanze a Texel è la base ideale per esplorare l'isola. I bellissimi percorsi ciclistici e pedonali che attraversano l'isola vi permetteranno di scoprire facilmente i vostri luoghi preferiti durante la vacanza. Occasionalmente potrete fermarvi in un villaggio o in un botteghino sulla spiaggia per uno spuntino o un drink. Oppure potrete assaggiare i prodotti locali come il formaggio di pecora, l'agnello, la birra di Texel, gli amari alle erbe, i gamberetti o le ostriche. Se siete veri amanti della cultura locale, naturalmente, cercherete le ostriche da soli, infatti potrete facilmente provare questa esperienza durante la vostra vacanza a Texel!
Un po' di velocità e di azione? Texel offre anche molte attività per i tipi sportivi. Il karting è possibile sul circuito esterno (500 metri) del Karting Texel. Per gli sport acquatici e da spiaggia come il blokart, il powerkite, il flyboarding, il coasting, il surf e la canoa da mare, potete contattare l'azienda outdoor Zandbank Texel (Paal 17, De Koog). Oppure potete provare il paracadute al Paracentrum Texel. Con una casa vacanze a Texel, tutti vivranno un soggiorno indimenticabile! L'isola è infatti estremamente adatta a una vacanza con tutta la famiglia. Avete già in mente il vostro alloggio per gruppi preferito a Texel?
Scoprite i villaggi di Texel
Dalla vostra casa vacanze a Texel potrete facilmente conoscere i 7 villaggi dell'isola frisona. Den Burg è il più grande villaggio di Texel. De Koog è l'unica vera località balneare e la più turistica e vivace. Qui troverete numerosi ristoranti, botteghini sulla spiaggia, negozi e vita notturna. Il villaggio nordico di De Cocksdorp è anche una vera e propria località di villeggiatura a Texel. Intorno a questo villaggio si trovano le riserve naturali De Krim, De Slufter e la Eierlandse Duinen. Un noto monumento vicino a De Cocksdorp è il faro di Eierland, dal quale si ha una bellissima vista sulla vicina isola frisona di Vlieland. Durante la stagione delle vacanze potrete fare un giro sull'autentico tram a cavallo di Texel o optare per un'avventurosa gita in spiaggia con una carrozza aperta! Dalla vostra casa vacanze o dall'alloggio per gruppi potete facilmente fare una gita al villaggio di pescatori di Oudeschild. Qui potrete ammirare la flotta da pesca di Texel nel porto. Da Oudeschild si può anche fare una gita in barca sul Mare dei Wadden. Dalla vostra casa vacanze a Texel potrete scoprire tutti i villaggi in bicicletta, ma anche l'auto è un'ottima opzione.
Paesaggi e natura vicino alla vostra casa vacanze a Texel
Dalla vostra casa vacanze a Texel potrete godervi la natura circostante con un'enorme varietà di specie vegetali e animali di cui l'isola è ricca. Lo sapevate che il Mare dei Wadden nei Paesi Bassi e della Germania è addirittura nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco? Se siete amanti della natura, non perdetevi il Parco Nazionale De Duinen a Texel. Un'area di natura variegata con vasti paesaggi dunali e spiagge, valli con dune umide, foreste, brughiere, saline e molte specie animali e vegetali. Da Ecomare vengono organizzate numerose escursioni naturalistiche, come ad esempio la gita attraverso le cale salate di De Slufter o una passeggiata per osservare la colonia di Spatole bianche sul Geul. Il Parco Nazionale è ricco di vari percorsi per passeggiate a piedi e in bicicletta. Soprattutto per i più piccoli si consiglia il Sommeltjespad a De Dennen. Si tratta di un percorso naturalistico per bambini di più o meno 1,5 chilometri, dove i bambini vanno alla ricerca di Sommeltjes (una specie di goblin) di pietra. Una casa vacanze a Texel è un posto meraviglioso dove soggiornare, ma dovreste anche esplorare i dintorni per rendere la vostra vacanza un'esperienza speciale!
Trasporti per la vostra casa vacanze a Texel
Da Den Helder, dopo un viaggio in barca di soli 20 minuti, vi troverete a Texel (porto dei traghetti a Den Hoorn, tramite la compagnia TESO). L'auto può essere portata in barca, ma si può anche attraversare in bicicletta o come pedone. Nel porto dei traghetti, ci sono autobus e taxi e un noleggio di biciclette a disposizione. L'esperienza della vacanza inizia con la traversata. Sul ponte si può sentire la brezza fresca tra i capelli, il suono dei gabbiani e il profilo dell'isola in vista! Forse il clima è troppo fresco? All'interno della barca ci sono diversi servizi, come un buffet, un negozio di souvenir e delle aree salotto. Una volta a terra, cercate subito la vostra casa vacanze a Texel, in modo che il soggiorno possa davvero iniziare. Chiunque si innamorerà del fascino di quest'isola tornerà sicuramente per un weekend o una vacanza a Texel!
Texel last minute
Il tempo è inaspettatamente bello o volete solo andare via per qualche giorno? Allora prenotate una casa vacanze last minute a Texel! Dalla vostra casa vacanze potrete esplorare i bellissimi dintorni. Texel offre pace, tanto spazio e vivacità. Texel è la destinazione ideale per un weekend last minute. Per gli amanti della natura, Texel è il posto giusto. Non avete trovato una sistemazione per il vostro amico a quattro zampe? Anche il vostro cane potrà concedersi una vacanza last minute. Insieme a tutta la famiglia potrete godervi le varie attività e prendere una boccata d'aria fresca con una vacanza a Texel. Preferite fare qualcosa di diverso da Texel? Offriamo anche altre case vacanze last minute nei Paesi Bassi.