Il canton Grigioni si trova nel Sud-Est della Svizzera, al confine con l'Italia, l'Austria e il Liechtenstein. I Grigioni non saranno scelti dai più come prima destinazione, ma rimarranno ammaliati dalla sua bellezza.
Case vacanza nei Grigioni in campagna
Il canton Grigioni offre numerose possibilità di escursioni a favore degli amanti della natura. Diverse funivie portano a punti panoramici mozzafiato. La natura selvaggia di questa zona scarsamente popolata soddisferà molti appassionati di escursionismo e di pace.
Godetevi i dintorni, direttamente dalla vostra casa vacanze nei Grigioni
È un ambiente che attira per gli intrecci di lingua e cultura. Le lingue normalmente parlate sono il tedesco e l'italiano, ma spesso comunicare in inglese non è un problema. Il numero di città è molto limitato. A Coira e a St. Moritz si possono trovare, tra l'altro, possibilità di shopping e di intrattenimento più variegate.
Godetevi il sole svizzero e prenotate una casa vacanze nei Grigioni
Il Passo dello Julier porta nella soleggiata Engadina. Un altro importante centro turistico di questa zona è Pontresina, dove inizia il famoso passo del Bernina. Attraverso questo passo si raggiunge la Val Poschiavo, dove la cultura e la lingua sono più italiane che svizzere. Lo stesso vale per il tempo, di cui i vigneti offrono una prova convincente. Nella Bassa Engadina si trovano, tra l'altro, la città termale di Scuol e un bellissimo parco naturale.