Quando ci si immagina una vacanza nel sud della Svezia, si pensa subito alla pace e alla tranquillità. Paesaggi naturali estesi, con numerosi laghi, vaste foreste, fiumi frastagliati e spiagge sabbiose senza fine. Tradizionalmente questa regione è la destinazione ideale per gli amanti della natura. È facile visitare questa natura incontaminata dalla comodità della vostra casa vacanze. Ma non è solo l'ambiente naturale che merita una visita in quest'area, anche i villaggi autentici e le grandi città del sud della Svezia sono da non perdere. Pensate alla famosa capitale Stoccolma o alla città di Malmö, la terza più grande della Svezia, situata nella provincia più meridionale della Scania. Il clima nel sud della Svezia è più mite rispetto al centro e al nord del paese. Le estati sono di solito calde con piogge relativamente scarse. Gli inverni sono miti, con nevicate regolari. I veri appassionati di sport invernali possono quindi mettere a frutto le loro energie nella Svezia centrale. Insomma, le case vacanze nel sud della Svezia offrono qualcosa per tutti!
Una casa vacanze vicino al mare nel sud della Svezia
Probabilmente non ci si immagina subito una vacanza al mare quando si pensa al sud della Svezia, ma ci sono comunque molte possibilità. Dalla vostra casa vacanze potrete fare infinite passeggiate lungo le vaste coste del sud. Qui troverete molti autentici villaggi di pescatori, pittoresche città portuali, lussuosi villaggi turistici e piccole cittadine, tutti circondati da una natura esuberante. Una casa vacanze nel sud della Svezia è anche il punto di partenza perfetto per passare da un'isola a un'altra o per un'avventurosa gita di un giorno. Godetevi la fresca brezza marina e il profumo della natura durante la vostra vacanza nel sud della Svezia.
Sulla famosa penisola di Bjäre, vicino a ToreKov, potete visitare le imponenti formazioni rocciose di Hovs Hallar. Il famoso regista Ingmar Bergman ha realizzato il suo film "Det sjunde inseglet" (Il settimo sigillo) in questa zona. Vale sicuramente la pena fare una visita partendo dalla vostra casa vacanze nel sud della Svezia.
Una casa vacanze nel sud della Svezia: un po' fuori dal comune
Vivete la pace e la tranquillità, ma anche il trambusto dalla vostra casa vacanze nel sud della Svezia, i due estremi offerti da questa regione. Passeggiate nella bellezza appariscente del mondo naturale e poi rilassatevi nella vostra casa vacanze nel sud della Svezia con una sauna, oppure soggiornate in un appartamento ben attrezzato in una delle città cosmopolite. Andate a fare compere per un pomeriggio e visitate le lunghe vie dello shopping di Stoccolma. Visitate il Glasriket, il regno del cristallo, e sentitevi come un vero cavaliere nel castello medievale conservato di Glimmingehus o avvistate i buoi muschiati nella valle di Härjedalen. Ci sono buone probabilità di incontrare anche altri animali selvatici, come renne, poiane, lupi e linci. Il sud della Svezia è rinomato per i suoi numerosi laghi e qui si trovano anche le case vacanze di Belvilla. In mezzo al bosco, e con vista sul lago, troverete case vacanze dove avrete persino a disposizione la vostra barca a remi per andare a nuotare, pescare o semplicemente per rilassarvi.