Il Friuli Venezia Giulia è una regione autonoma dell'Italia Nord-orientale, confinante con Austria e Slovenia e si affaccia sul mare Adriatico. Il capoluogo della regione è Trieste. Nel Nord della regione, il paesaggio è montuoso, il centro è più collinare, mentre a Sud è sul mare, quindi pianeggiante. Situato ai margini dei Balcani e dell'Europa centrale, il Friuli Venezia Giulia è un crogiolo di culture italiane, slave e tedesco-austriache. La regione non è ancora stata scoperta dal turismo di massa. L'attrazione principale dell'area Nord-Est dell'Italia è sicuramente Venezia, ma anche le aree che circondano questa meravigliosa città non sono da meno. Troverete molti laghi e pianure punteggiate da bellissime città e spettacolari cime alpine.
Scoprite tutte le opportunità che riserva una casa vacanze in Friuli Venezia Giulia
Una casa vacanze in Friuli Venezia Giulia vi offre la possibilità di fare diversi viaggi. Trieste è una vivace città portuale con diverse belle piazze, come Piazza Unità d'Italia. Notevoli sono il teatro romano ritrovato con gli scavi nel secolo scorso e i resti di una basilica, risalente allo stesso periodo, accanto al Castello di San Giusto. Naturalmente potete anche scegliere di scoprire questa regione con una fantastica escursione a piedi o in bicicletta. Godetevi le numerose attrazioni della vostra casa vacanze in Friuli Venezia Giulia e rimarrete stupiti dai tesori di questa regione ancora sconosciuta!
Da non perdere Venezia, naturalmente!
Durante la vostra vacanza in Friuli Venezia Giulia, una gita a Venezia è un must assoluto. Questa città, che ogni anno scende sempre più sotto il livello del mare, incanta ancora oggi i suoi numerosi visitatori. Il rumore dell'acqua che si increspa contro le facciate, i pescherecci, le famose gondole, le stradine e la vista della città quando si arriva in barca, sono solo alcuni dei fattori che rendono questa città così unica. Poiché Venezia era una prospera città commerciale, ha una grande ricchezza di arte e cultura. Lo si vede dalle facciate riccamente decorate, nei palazzi e nelle chiese. Quando visiterete la città per un giorno, probabilmente vi limiterete ai luoghi più famosi, tra cui Piazza San Marco con la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e, naturalmente, i musei e molti palazzi. Ma Venezia è soprattutto una città da vivere. Provate quindi a visitare le piazze più piccole della città e le strade più remote. Preferibilmente fuori stagione, per avere un'immagine più autentica della città. Fate una gita in barca sul Canal Grande, o all'Isola di San Giorgio Maggiore. Da qui si gode di una bellissima vista sulla città. Assaggiate la cucina veneziana in uno dei tanti ristoranti, o gustate un delizioso gelato in una delle piazze, e godetevi una giornata ricca di cultura durante la vostra vacanza in Friuli Venezia Giulia.
Durante una vacanza in Friuli Venezia Giulia potrete partire per diverse escursioni
Dalla vostra casa vacanze in Friuli Venezia Giulia, molti luoghi meritano una visita, come il Veneto, Padova, Vicenza, Treviso e l'incantevole borgo montano di Asolo. La vostra casa vacanze in Friuli Venezia Giulia è una comoda base dopo una giornata piena di scoperte. In questa regione si possono trovare molti tesori d'arte e bellissimi edifici del passato. Passeggiando per le vie strette e le piazze accoglienti, potrete conoscere l'architettura e il ricco passato di queste città. Concludete la giornata rilassandovi nella vostra casa vacanze in Friuli Venezia Giulia gustando un pasto tradizionale e un bicchiere di vino!