Vivete una vacanza unica nel Nord della Grecia, con una casa vacanze nella penisola Calcidica, una delle zone più belle della regione della Macedonia. La penisola Calcidica è una bellissima regione composta da tre penisole, Kassandra, Sithonia e Agion Oros. Durante la vostra vacanza sulla penisola Calcidica, sarà a vostra disposizione un tratto di costa di 500 chilometri segnato da ampie spiagge sabbiose e accoglienti città costiere, che si affacciano sul limpido blu del Mar Egeo. Le case vacanza sulla penisola Calcidica sono il punto di partenza ideale per una vacanza varigata al mare.
Scopri i tanti volti della penisola Calcidica
Una casa vacanze nella penisola Calcidica è il punto di partenza ideale per una vacanza versatile. Con una superficie di oltre 2900 chilometri quadrati e tre penisole, la penisola Calcidica ha qualcosa per tutti. La capitale della penisola Calcidica, Poligyros si trova sull'isola principale. Vi si trovano diversi negozi, un museo archeologico e la collina Profitis Ilias, da dove si ha una magnifica vista sulle tre penisole. È possibile visitare il mercato ogni mercoledì nel villaggio di Arnea. Rilassatevi durante la vostra vacanza nella penisola Calcidica con una visita alla città costiera di Loutra, che si trasforma in una stazione climatica nei mesi da maggio a ottobre grazie alla sua fonte di acqua calda. Le Montagne Cholomondas, con i fitti boschi, sono perfette per un meraviglioso viaggio in auto. Gli appassionati di escursionismo possono godersi una passeggiata fino al lago delle tartarughe a Polychrono. Esplorate il paesaggio mutevole della penisola Calcidica facilmente dalla vostra casa vacanze.
Sole, mare e belle spiagge di sabbia
Durante una vacanza nella penisola Calcidica, una visita alle numerose spiagge è ovviamente d'obbligo. Dopo tutto, c'è un motivo per cui la pensiola Calcidica ha il maggior numero di spiagge con la bandiera blu in tutta la Grecia. La lunga spiaggia sabbiosa di Chroussa, situata vicino a Paliouri, è una delle più belle spiagge della Calcidica. Meritano una visita anche le spiagge di sabbia bianca di Sithonia e le spiagge di Vourvourou. Troverete la spiaggia di Karidi Beach a Nord-Est. Oppure Fava Beach, la preferita dalla gente del posto. Anche se questa spiaggia è difficile da raggiungere, ne vale la pena per osservare il contrasto tra conifere verdi, spiagge bianche, affioramenti rocciosi e acqua di mare azzurra e limpida. Per chi cerca una giornata in spiaggia all'insegna del lusso, Bahia Beach è il posto giusto. Contrariamente alla maggior parte delle spiagge incontaminate della Calcidica, troverete lettini, ombrelloni e un beach club alla moda. Insomma, per chi cerca la pace e la tranquillità, ma anche per gli amanti delle spiagge e dei viali vivaci, c'è sempre una casa vacanze nella penisola Calcidica che fa per voi.
Vivete una vacanza all'insegna della cultura nella penisola Calcidica
Scoprite la storia di questa regione dalla vostra casa vacanze nella penisola Calcidica. Reperti archeologici, grotte di stalattiti e molti monasteri vi porteranno indietro nel tempo. Uno dei luoghi più famosi di Halkidiki è la repubblica monastica di Athos. Qui si possono visitare diversi monasteri o partecipare a un pellegrinaggio sul Monte Athos. Purtroppo la visita alla repubblica monastica è riservata agli uomini, le donne non sono ammesse. Una buona alternativa è una gita in barca lungo l'Athos. Merita una visita anche Stagira, luogo natio di Aristotele, con i suoi reperti archeologici. Oppure visitare le grotte di stalattiti di Petralona. Le case vacanza in Calcidica sono la base ideale per una vacanza all'insegna del sole, del mare e della cultura.