Il paesaggio del Devon è amichevole, con dolci colline, brughiere, prati, valli fluviali boscose, campagne con strade strette, vecchi villaggi e case vacanza con tetti di paglia. Il paesaggio ha rappresentato una fonte di ispirazione per i racconti di Jane Austen e della scrittrice di gialli Agatha Christie, tra gli altri. Dalla vostra casa vacanze nel Devon godetevi un meraviglioso tour attraverso paesaggi unici, lungo i villaggi e i castelli, o semplicemente verso la costa. E lungo la strada fate una sosta in una sala da tè e concedetevi un vero "cream tea"!
Case vacanza nel Devon, punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni
Il Devon offre una bellissima e variegata zona pedonale e due grandi parchi nazionali: l'Exmoor National Park a nord e il Dartmoor a sud. Nel misterioso parco nazionale di Dartmoor si trovano brughiere, rocce di granito, ponti e fiumi. Oltre alla natura, la regione possiede anche numerosi siti storici, come castelli, abbazie e resti romani.
Case vacanza sulla costa nel Devon
Lungo la costa ci sono villaggi di pescatori, località balneari, baie e scogliere. La costa settentrionale è selvaggia e caratterizzata dalla presenza di alte scogliere. Visitate il pittoresco villaggio di pescatori di Clovelly, con le sue strade ripide. La costa meridionale "subtropicale" è più ospitale e viene anche definita "la Riviera inglese". Una popolare località balneare è Lyme Regis. La costa è chiamata anche "Costa Giurassica" ed è inserita nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Un'altra località popolare è Torquay.
Assicuratevi di visitare anche Plymouth.
Anche la città costiera di Plymouth, con il suo porto storico, merita una visita. Infine, il clima mite del sud-ovest dell'Inghilterra la rende una meta ancora più attraente per i vacanzieri! C'è tanto da vedere dalla vostra casa vacanze nel Devon!