Santiago di Compostela, le numerose isole, La Coruña e un paesaggio atlantico. Una vacanza in Galizia è davvero un'esperienza straordinaria. La costa di questa remota regione è composta da molte isole, insenature e bellissime spiagge di sabbia bianca, ma anche coste rocciose e frastagliate. Le case vacanze nell'entroterra della Galizia sono circondate da boschi di querce, pini ed eucalipti, da una campagna ondulata e da numerose riserve naturali.
Vacanze nell'incantevole paesaggio della Galizia
Le case vacanze in Galizia si trovano immerse nei vari paesaggi della regione. Le dolci montagne, le profonde valli, le migliaia di fiumi, i vasti prati verdi e le varie foreste caratterizzano questa parte nord-occidentale della Spagna. La diversità del paesaggio è come un'opera d'arte e attira diverse specie di uccelli e animali. Le isole al largo della costa formano insieme un parco nazionale. Il Macizo Galaíco si trova nel cuore della Galizia ed è costituito da montagne dove si trovano bellissimi laghi glaciali.
Chiunque sia abituato alle coste spagnole si troverà in un mondo nuovo mentre è in vacanza in Galizia. La costa, lunga 1.300 km, è composta da ampie insenature e coste rocciose. Ci sono non meno di 700 spiagge in questa regione! Gli amanti della spiaggia possono godere di spiagge argentate e dorate. Visitate le coste di Cedeira, Ortiguieira, Barquiero, Viveiro o Ribadeo, per esempio. La Costa de Morte è particolarmente speciale, una meravigliosa costa incontaminata con bellissime spiagge. Le onde alte rendono la Galizia un vero paradiso per i surfisti o gli amanti del windsurf. Oltre alle strutture balneari sulla terraferma, ci sono anche molte piccole isole al largo della costa della Galizia. Visitate Cíes, Ons o Sálvora e godetevi il sole, il mare, la spiaggia e le bellezze naturali. Esplorate i luoghi più belli da soli dalla vostra casa vacanze in Galizia in riva al mare!
Cultura in vacanza in Galizia
Dalla vostra casa vacanze in Galizia, potrete immergervi nella cultura della regione! Grazie alla sua ricca storia, la Galizia vanta città impressionanti con edifici unici, rimasti in gran parte intatti. L'attrazione principale di questa zona è, naturalmente, la capitale: Santiago de Compostela. Questa meta di pellegrinaggio presenta numerosi vicoli storici, piazze ed edifici, con la magnifica cattedrale e Praza de Obradeiro come punti salienti. La Coruña, situata nell'estremo nord-ovest della Spagna, è la città più grande della Galizia. Questo è un bellissimo centro storico, ricco di testimonianze della sua storia marittima. Vi consigliamo di visitare il centro storico della città di Orense, che un tempo era una località balneare romana. Altre città che vale la pena visitare sono Pontevedra, con il suo centro storico ricco di strade e chiese storiche, e Betanzos, che vanta tre chiese gotiche. Dalla vostra casa vacanze in Galizia, non dimenticate di visitare i numerosi villaggi pittoreschi lungo la costa!
Idee per le vostre vacanze in Galizia
Non dovreste annoiarvi per un attimo mentre siete in vacanza in Galizia! Oltre alle imponenti grandi città e alla regione costiera, ci sono molte altre cose da vedere. L'Aquarium Finisterrae è un'ottima gita per tutta la famiglia. Rappresenta la vita marina e l'ecosistema dell'Oceano Atlantico. Alcune vasche dell'acquario sono collegate direttamente al mare. La Torre de Hércules, di 1900 anni, si trova a La Coruña. Questo è il più antico faro funzionante, con influenze celtico-romane. La città di Lugo, nella parte orientale della Galizia, è circondata da una cinta muraria romana ancora completamente intatta. Uno spettacolo bellissimo, e sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO a ragione. Scegliete una casa o una villa per le vacanze dalla nostra gamma di case vacanze in Galizia, e visitate tutti i luoghi più belli della regione!
Il modo migliore per scoprire gli impressionanti dintorni della Galizia è fare una bella passeggiata dalla vostra casa di vacanza. Una vasta rete di sentieri vi porterà oltre i vari punti panoramici. La regione è anche molto adatta ad essere esplorata in bicicletta. I numerosi percorsi ciclabili attraversano splendidi paesaggi naturali e luoghi di interesse culturale. Si consiglia un giro in bicicletta sul ponte romano di Orense e lungo la riva meridionale del fiume Miño. C'è molto da fare in vacanza in Galizia!