Godetevi la bella vita nella vostra casa vacanze in Franca Contea. Questa regione nell'Est della Francia, situata tra le montagne dei Vosgi e del Giura, confina con la Svizzera. La zona montuosa è ricca di foreste, laghi, fiumi e cascate. I vigneti sono di ottima qualità, ed è per questo che molti buoni vini provengono da qui. Una meta di vacanza perfetta per sognare!
Sport e relax durante la vostra vacanza in Franca Contea
Durante la vostra vacanza in Franca Contea potrete muovervi liberamente! Se vi piace essere attivi, allora siete sicuramente nel posto giusto. Escursioni a piedi, a cavallo, in mountain bike e a tennis, questi sono solo alcuni esempi delle numerose possibilità. Ma con le sue belle terme e le bellezze naturali, questa zona è anche ideale per il riposo e il relax. Andate a nuotare nel fiume o in un lago, oppure visitate una cantina e degustate del vino. Nulla è d'obbligo, tutto è permesso durante la vostra vacanza nella Franca Contea. Le profonde valli e le belle acque rendono questa zona un vero paradiso per gli appassionati di pesca. Si possono pescare carpe, lucci e trote. Godetevi questo paradiso naturale vicino alla vostra casa vacanze in Franca Contea.
Scoprite le fonti segrete del Giura
Visitate il Giura dalla vostra casa vacanze. Questa zona nel Sud della Franca Contea è caratterizzata da una natura molto particolare. Il suolo è una specie di spugna, con molti fiumi sotterranei e grotte. Da varie fonti, ci sono ruscelli tra le rocce che si trasformano qua e là in cascate, avendo scavato negli anni bellissime gole. In alcuni punti le grotte sono asciutte e si possono visitare. Escursioni molto raccomandate dalla vostra casa vacanze in Franca Contea!
Attrazioni storiche e culturali nella regione della Franca Contea
La Franca Contea ha molti villaggi pittoreschi, ma anche città più grandi con una ricca storia. Visitate una di queste città, per esempio
- la città di Besançon, situata sul fiume Doubs. Passeggiate per il bellissimo centro storico e non dimenticate la Grande-Rue, la strada con il maggior numero di monumenti. Ammirate il Palais Granvelle, la Porte Noire e la Piazza Archéologie. Nella cittadella c'è anche uno zoo, divertente per grandi e piccini.
- Nella storica città di Dole, anch'essa situata sul Doubs, si trovano una bella basilica, diversi musei e splendidi edifici del XVI e XVII secolo.
- Ammirate l'enorme monumento di De Leeuw a Belfort, questa statua è lunga 22 metri e alta 11 metri.
- A Morains-en-Montagne, il museo del giocattolo promette una giornata divertente per tutta la famiglia. Per i giovani, c'è molto di più da scoprire in questo settore. In Franca Contea ci sono diversi parchi per l'arrampicata sugli alberi e parchi di attività.
- Dijon si trova appena fuori dalla regione, ma è facilmente raggiungibile dalla vostra casa vacanze nella Franca Contea. Questa città, naturalmente nota per la sua senape, ha una serie di edifici interessanti come la gotica Eglise Notre Dame, il Musée des Beaux Arts e il Palazzo Ducale.
Scegliete la vostra casa vacanze ideale in Franca Contea
La vostra casa vacanze in Franca Contea è sempre circondata da una bellissima natura. Soggiornate in una caratteristica casa vacanze in montagna, in un accogliente agriturismo vicino al fiume, oppure scegliete uno chalet in un pittoresco villaggio. Sport, relax e cultura non sono mai lontani dalla vostra casa vacanze in Franca Contea.