Vacanze nella foresta bavarese, conosciuta anche come il "tetto verde d'Europa". Gli amanti della natura si divertiranno tantissimo qui. Questa zona nel sud-est della Germania è una delle più grandi aree boschive contigue d'Europa. La campagna sale gradualmente dalla valle del Danubio fino al confine con la Repubblica Ceca, dopo di che le montagne si trasformano nella Foresta Boema. La vetta più alta si trova sul Grosse Arber (1.456 metri), vicino a Bayerisch Eisenstein. In inverno, è possibile praticare lo sci e lo sci di fondo. Il cuore della foresta è costituito da un parco nazionale, con la sua splendida natura preservata. La foresta bavarese ha però molto di più da offrire. Da vedere sono le numerose fortezze medievali e le città con imponenti castelli e chiese. Scoprite le numerose attrazioni della zona, da una casa vacanze unica nella foresta bavarese.
Case vacanze nella foresta bavarese, da case vacanze pittoresche a ville di lusso
La nostra offerta di case vacanze nella foresta bavarese è molto varia. Da un'affascinante casa vacanze con vista sulla valle del Danubio a una villa di lusso in un luogo da favola. La Foresta Bavarese è la destinazione perfetta per passare una vacanza in famiglia o in coppia. Con la variegata offerta di Belvilla, troverete la casa vacanze che fa al caso vostro ogni volta. Scegliete un pittoresco bungalow in un parco vacanze e sfruttate al meglio tutti i servizi extra che vi si trovano. Oppure, affittate una casa vacanze con piscina o sauna privata e rilassatevi completamente durante la vostra vacanza nella foresta bavarese.
Scoprite il bellissimo paesaggio intorno alla vostra casa vacanze nella foresta bavarese
Dalle nostre case vacanze nella Foresta Bavarese potrete immergervi nella natura della regione. Gran parte della regione è occupata dal parco nazionale della foresta bavarese (Bayerischer Wald), con una superficie di 240 km². La maggior parte del parco si trova a più di 1.000 metri sul livello del mare. Qui troverete la natura in tutta la sua bellezza, con una flora e una fauna uniche. Torrenti limpidi, verdi colline e aspre formazioni rocciose rendono questa zona una bellissima destinazione. Anche la riserva di caccia a Neuschönau merita una visita. Presso il centro informazioni, è possibile farsi un'idea della vita animale della regione, come l'orso bruno, il lupo, la cicogna nera e la timida lince. Anche gli amanti dell'arte potranno concedersi un po' di svago nel parco naturale. La regione ospita una serie di bellissimi tesori d'arte esposti in vari musei. Visitate l'impressionante parco nazionale da una casa vacanze nella foresta bavarese.
In vacanza nella foresta bavarese c'è molto da fare
Non vi fermerete un attimo durante una vacanza nella foresta bavarese. Il museo del vetro di Frauenau è un must, con la sua collezione di splendidi vetri che risale a tremila anni fa. Un omaggio all'antico mestiere tradizionale dell'arte vetraria, praticato ancora oggi. Visitate il Grosser Arbersee, con le sue belle e rigogliose colline. Vicino al lago, c'è una funivia che, attraverso gli alberi, vi porterà in cima al Grosse Arber. Dal punto più alto, si gode di una bella vista sulla regione boscosa. La foresta bavarese è celebre anche per le sue spettacolari feste popolari. Nella seconda settimana di agosto, si svolge l'annuale festival popolare del Drachenstich, a Furth im Wald. Vi consigliamo di far coincidere la vostra vacanza nella foresta bavarese con il festival!