Una vera vacanza in una delle regioni della Dordogna
Per una bella vacanza nel Sud della Francia, la vostra casa vacanze in Dordogna è l'indirizzo giusto! La Dordogna è un'area francese molto popolare nella regione dell'Aquitania, ricca di storia, di bei posti e di una splendida natura. Grotte con incisioni rupestri preistoriche, grotte di stalattiti e castelli che ricordano il Medioevo sono alcuni elementi tipici di questa bella regione. La provincia deve il suo nome al fiume Dordogna, che attraversa la parte meridionale della regione. Questo fiume sinuoso, con le sue numerose rapide, forma uno scenario pittoresco ed è perfetto per nuotare, andare in canoa o pescare. L'ambiente collinare, con bellissime valli boscose e dolci versanti, garantisce una vacanza indimenticabile. Ideale per escursionisti, ciclisti, appassionati di mountain bike e di equitazione. Ma la Dordogna è anche la destinazione perfetta per una vacanza con i bambini o il cane. Per i bambini non mancano i parchi avventura, mentre i cani possono scatenarsi nei boschi e nei ruscelli.
Volete pace e tranquillità o preferite tuffarvi nella vivacità della vita cittadina? Per le famiglie con bambini o per gli amanti dei cani: per tutti c'è una casa vacanze in Dordogna che soddisfa tutte le vostre esigenze! La scelta è ampia: da un soggiorno in agriturismo, a una villa accogliente per 16 persone. Volete sperimentare il massimo del lusso e del relax durante la vostra vacanza? Allora scegliete una casa vacanze di lusso con piscina (privata).
La Dordogna è composta da quattro aree, ognuna delle quali offre numerose attrazioni e attività per una vacanza divertente. Queste diverse aree della Dordogna hanno tutte un nome, che si riferisce al colore che le caratterizza. Scoprite la vostra regione preferita e godetevi una splendida vacanza in Dordogna.
Il Périgord Blanc è bianco per via del terreno calcareo.
Il Périgord Blanc è l'area centrale intorno alla città di provincia di Perigueux. La città ha una ricca storia. Nel centro della città medievale si trovano bellissimi palazzi, splendidi edifici del Rinascimento e sono conservate anche rovine di epoca romana. Le Arènes Romaines risalgono ai tempi dell'antica città di Vesunna. La Cathédrale du Puy-Saint-Front è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si può passeggiare per le vecchie strade e i vicoli del centro con un'infinità di negozi e gallerie. Nel Périgord Blanc si può godere di un paesaggio variegato con colline, vaste foreste e diversi fiumi. È possibile visitare giardini e parchi del tutto particolari a Saint Astier e Mussidan. L'imponente castello di Hautefort è stato completamente riportato al suo antico splendore dopo un grande incendio. Montreal, un castello del XIII secolo costruito su una fortezza, si trova vicino a Villamblard. La vostra casa vacanze in Dordogna è il punto di partenza ideale per visitare le più belle gemme della zona.
Il Périgord Noir deve il suo nome alle fitte foreste e ai tartufi.
Non c'è niente di più rilassante che gustare le prelibatezze locali sulla terrazza della vostra casa vacanze con piscina. Nessun altro posto in Francia è tanto ricco di tartufi come il Périgord Noir. È anche la zona di allevamento delle oche. Potrete gustare deliziosi piatti regionali di fama internazionale. Il Périgord Noir è l'ideale per chi ama il buon cibo e le bevande. Ma non è il solo che questa regione ha da offrire. Troverete anche una delle più belle città della Dordogna. Sarlat ha un centro pittoresco con molte case rinascimentali e un labirinto di piccoli vicoli e cortili. Qui troverete artigianato tipico della regione, gallerie d'arte e ristoranti. A Beynac c'è un bellissimo castello a picco sul fiume. Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil è talvolta chiamata la capitale della preistoria. Qui ci sono grotte con graffiti preistorici che sono patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le grotte di Lascaux vicino a Montignac sono famose in tutto il mondo. Dopo un'affascinante giornata ricca di storia e cultura, potrete rilassarvi nella vostra casa vacanze in Dordogna.
Il Périgord Pourpre diventa rosso porpora in autunno per via della colorazione delle foglie dei numerosi vigneti.
Per gli amanti di un delizioso bicchiere di vino, il Périgord Poupre è il posto giusto, perché questa regione nella parte Sud-occidentale della Dordogna deve il suo nome ai vigneti. Bergerac è la capitale indiscussa del vino in questa zona. È da qui che provengono vini rossi corposi e vini bianchi dolci della Dordogna. È meraviglioso godersi un bicchiere di vino nel giardino della propria casa vacanze mentre i bambini fanno un tuffo rinfrescante in piscina. Vi unite a noi per sognare ad occhi aperti?
Lungo il fiume tortuoso, troverete graziose città fortificate, come Monpazier, Lalinde e Beaumont-du-Périgord. Sulle rive della Dordogna si trovano anche spiagge invitanti da cui tuffarsi e nuotare. O preferite girare a bordo di una canoa sul fiume? Per gli amanti della cultura, lo Chateau de Brion, risalente al XII secolo, è un bellissimo mix di diversi stili architettonici. Durante la visita guidata è possibile vedere anche l'interno di questo castello speciale. Una visita alla bella città di Bordeaux è possibile anche durante una vacanza in Dordogna, nel Périgord Pourpre. Basta seguire la Dordogna verso l'Oceano Atlantico.
Il Périgord Vert è verde in tutte le stagioni.
Il Périgord Vert è il posto giusto per chi cerca la pace e la natura. Le numerose foreste, i fiumi e i laghi formano un paesaggio incantevole tutto da scoprire, a piedi o in bicicletta. La città principale di questa zona paradisiaca è Nontron, la città verde-bianco su un crinale. I bellissimi parchi e giardini colorano di verde della città, mentre le case in stile tradizionale sono di colore bianco. Nelle vicinanze della vostra casa vacanze, situata in posizione tranquilla, potrete ammirare diverse tenute e castelli.
Che cerchiate un'accogliente casa vacanze per 4 persone o una villa di lusso per 18... una cosa è certa: non vi annoierete affatto durante la vostra vacanza in Francia. Ci sono mille ragioni per cercare nella nostra grande varietà di case vacanze!