Soggiornate in una casa vacanze nell'Hainaut e godetevi le numerose possibilità di questa provincia, situata nel Sud-Ovest del Belgio. Dalle case vacanza nell'Hainaut ci sono molte opportunità per passeggiare, praticare sport acquatici e visitare le città. Godetevi un paesaggio collinare e verde con corsi d'acqua, laghi e un ricco passato industriale, e visitate vari luoghi d'interesse di questa provincia. Fate una passeggiata attraverso il magnifico Etang de Virelles e il Parc naturel du Pays des Collines, e sarete sorpresi dal paesaggio di questa grandiosa regione durante una vacanza nell'Hainaut.
Un soggiorno versatile in una casa vacanze in Hainaut
Una casa vacanze in Hainaut vi offre la possibilità di fare molti viaggi. Con 264 chilometri di fiumi, il paesaggio di questa provincia è caratterizzato dall'acqua. Sono possibili diverse escursioni in barca, canoa o kayak. Sulle rive di questi fiumi si trovano bellissime opere d'arte. Come i quattro ascensori idraulici del Canal du Centre. C'è un motivo per cui questi impianti speciali sono inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visitate Lompret, Aubechies e Ragnies, i tre villaggi più belli della Vallonia, o le grandi città come Charleroi, Chimay e Mons. Gli abitanti dell'Hainaut sanno godersi la vita appieno e la regione ha dei prodotti e piatti tipici. Durante la vostra vacanza nell'Hainaut, assaggiate il gusto del Belgio durante una visita alle varie birrerie e abbazie, e gustate una deliziosa birra d'abbazia su una delle accoglienti terrazze. Oppure scoprite i numerosi castelli, chiese e musei di questa regione e godetevi una ricca vacanza da una casa vacanze nell'Hainaut.
Escursioni di un giorno nelle Ardenne
Le case vacanze nell'Hainaut sono il punto di partenza ideale per una meravigliosa passeggiata a piedi o in bicicletta lungo gli antichi castelli e i pittoreschi villaggi delle Ardenne. Visitate villaggi come Lompret, Ragnies, Vierves, Treignes e Oignies-en-Thiérarche. Oppure passate davanti alla città di Tournai, dove si trova la cattedrale gotica di Notre Dame e il Campanile. Se siete alla ricerca di azione e avventura, l'Hainaut è il posto giusto per voi. Il paesaggio collinare è ideale per le attività di sopravvivenza come l'escursionismo, il rafting, l'alpinismo e la mountain bike. I laghi dell'Eau d'Heure offrono una vasta gamma di sport acquatici e attività ricreative. Qui si può praticare, tra l'altro, lo sci nautico, il surf e la vela. La costa dell'Hainaut è lunga circa 70 chilometri. Lungo le rive di questi laghi, potrete godervi spiagge e bar accoglienti, per una vacanza versatile e piena di divertimenti in acqua, da una casa vacanze nell'Hainaut.