Godetevi il sole, il mare, la spiaggia e la cultura spagnola soggiornando in una casa vacanze alle Baleari. Questo arcipelago è costituito da sei isole situate nel Mar Mediterraneo. Le spiagge sabbiose, le scogliere e le atmosfere mediterranee rendono le Isole Baleari una meta di vacanza popolare per molti italiani.
Soggiornate al mare in una casa vacanze alle Baleari
In una casa vacanze alle Baleari vi troverete in una delle zone più belle della Spagna. Questo gruppo di isole, ognuna delle quali ha le sue particolari qualità, comprende Maiorca, Minorca, Formentera, Ibiza e le isole disabitate di Cabrera e Dragonera. Le spiagge sabbiose, le acque azzurre e limpide, i villaggi accoglienti e un entroterra con una natura incontaminata offrono un assaggio della tipica cultura spagnola in tutte queste isole. Famiglie e amici possono godersi una vacanza all'insegna dell'azione, dell'avventura, del relax e della storia. Soggiornate in una casa vacanze di lusso al mare e tuffatevi nella vostra piscina privata durante le vostre vacanze alle Baleari.
Scoprite la varietà delle Isole Baleari
Qualunque sia la vacanza che cercate, in una casa vacanze alle Isole Baleari avrete la garanzia di essere sulla strada giusta. Se cercate bar alla moda sulla spiaggia, negozi turistici e una vivace vita notturna, potrete visitare le isole più famose delle Baleari, Ibiza e Maiorca. Con 7 milioni di visitatori all'anno, Ibiza è il paradiso delle vacanze per i jet set, gli amanti della tranquillità, gli ecoturisti o i turisti dell'ultimo minuto. Quest'isola è nota per lo stile di vita rilassato dei suoi abitanti. Di conseguenza, molti turisti vengono qui ogni anno per sfuggire alla routine quotidiana. Maiorca è la più grande delle Isole Baleari ed è conosciuta soprattutto per le sue città turistiche costiere e per le buone strutture per il ciclismo e le passeggiate. Se vi interessa la cultura, potete visitare la capitale Palma di Maiorca, partecipare a un emozionante safari in jeep nell'entroterra o una gita in quad.
Per chi cerca la pace e la tranquillità, Minorca e Formentera sono i luoghi dove andare per una vacanza alle Baleari. Queste isole non sono invase dal turismo di massa e sono la destinazione ideale per delle vacanze rilassanti. A Minorca si possono trovare imponenti reperti preistorici o godersi una vacanza attiva e fare una gita in catamarano o snorkeling per un pomeriggio. Formentera è conosciuta per le sue splendide e tranquille spiagge di sabbia e per il fatto che questa piccola isola è facile da esplorare in bicicletta (che può essere noleggiata a pochi euro nel porto di La Savina). Formentera possiede anche interessanti resti del periodo romano. Soggiornate in una casa vacanze alle Isole Baleari e lasciatevi sorprendere dalle numerose opportunità di questo arcipelago.
Le isole disabitate di Cabrera e Dragonera
Durante un soggiorno in una casa vacanze alle Baleari, è possibile visitare anche le isole più piccole di questo arcipelago. Cabrera è una riserva naturale protetta con una ricca flora e fauna. Potrete visitare questa bellissima isola con una guida o partecipare a una gita organizzata in barca intorno all'isola. Dragonera, l'isola del drago, deve il suo nome alle numerose lucertole che vivono in questo parco naturale. Quest'isola si trova vicino a Maiorca e può essere visitata come parte di una splendida gita in barca lungo la costa. Godetevi la natura incontaminata in questi parchi nazionali durante una pausa in una casa vacanze alle Baleari.