Nessun risultato trovato
Volete far conoscere ai vostri figli gli sport invernali? Allora scegliete un'area sciistica adatta ai bambini. Queste località offrono un numero enorme di strutture per i piccoli amanti della neve. Che ne dite di uno speciale impianto di risalita per bambini, di un'area per bambini e di lezioni di sci fin da piccolissimi? Naturalmente, in queste zone ci sono anche bellissime piste per sciatori o snowboarder esperti. Così tutti, dai ragazzi agli adulti, possono divertirsi al massimo.
Non c'è niente di meglio che godersi la montagna e la neve con i propri figli spensierati. In Germania, Austria e Francia ci sono diverse destinazioni adatte alle famiglie con bambini. Scopri le stazioni sciistiche a misura di bambino per una fantastica vacanza fatta di sport invernali.
Se vai in vacanza con tutta la famiglia, le stazioni sciistiche in Francia sono un'opzione perfetta. Le aree sciistiche francesi adatte ai bambini possono essere riconosciute con il marchio "Family Plus". Le aree sciistiche con questo marchio devono soddisfare almeno 110 criteri, pensati per i bambini dai 18 mesi in su. Questi criteri si basano principalmente sulla sicurezza, sul tipo di attività, sui ristoranti e sulle strutture ricettive. Se scegli una stazione sciistica con questo marchio, avrai la certezza di una vacanza indimenticabile con i tuoi bambini.
Un esempio di stazione francese per sport invernali a misura di bambino è Les 3 Vallées. Tutti e tre i villaggi di questa area hanno il marchio "Family Plus". È anche conosciuta come una delle aree sciistiche più sicure al mondo. Oltre a Les 3 Vallées, anche Val Thorens è un'ottima destinazione per le famiglie con bambini.
L'Austria è una destinazione per gli sport invernali molto popolare tra gli olandesi e per validi motivi. I villaggi offrono ottime strutture e le stazioni sciistiche dispongono di moderne cabine. Inoltre, molte stazioni sciistiche austriache sono perfette per le famiglie con bambini. Dalle piccole alle grandi aree, ce n'è davvero per tutti i gusti. Kirchberg è una stazione sciistica molto adatta ai bambini. Ci sono scuole di sci in lingua olandese per bambini e aree per bambini. Qui possono divertirsi con attività invernali divertenti . Un'altra area sciistica completamente attrezzata per i bambini è Serfaus, Fiss e Ladis. Qui tutti i servizi sono frutto di attente analisi. In questa zona c'è una speciale seggiovia per bambini, che permette loro di salire in sicurezza. Questo significa che possono godere appieno di tutte e tre le aree per bambini. Impareranno a fare le prime curve con gli sci in modo divertente. Per i più piccoli, c'è un centro diurno per potersi godere le piste nell'ampia area sciistica spensierati.
Se vai in vacanza con i tuoi figli per praticare sport invernali, allora probabilmente sei vincolato dalle vacanze scolastiche. Non preoccuparti, perché a Belvilla troverai numerosi chalet per gli sport invernali che possono essere prenotati in diversi periodi. Un grande vantaggio è che ci sono molte aree per gli sport invernali dove è possibile sciare durante le vacanze scolastiche.
Quando si va in vacanza con i propri figli per praticare sport invernali, ci sono naturalmente diverse cose da considerare. Le prime domande che probabilmente vengono in mente sono: la stazione sciistica è davvero a misura di bambino? A partire da quale età i bambini possono prendere lezioni di sci? Quali attività si possono fare con i bambini? E durante quali vacanze posso fare una vacanza di sport invernali con i bambini? In molte delle diverse stazioni sciistiche non vi mancherà nulla e nemmeno ai vostri figli. Ci sono diverse aree per bambini, bellissime piste per esercitarsi e simpatici maestri di sci. Sulle piste e intorno alle piste si può andare in slittino con i bambini, pattinare o gustare cibi deliziosi negli chalet. Alcuni chalet offrono anche menu speciali per bambini, quindi ce n'è per tutti i gusti.
Se i vostri figli frequentano la scuola elementare, sono naturalmente legati alle vacanze scolastiche. Un grande vantaggio è che si può sciare in quasi tutte le zone durante le vacanze di Natale. In Austria e in Francia, dall'inizio di dicembre si può godere di piste perfettamente preparate. Generalmente, le aree per gli sport invernali in Germania non hanno la neve garantita. Tuttavia, durante le vacanze di Natale potrete godervi una fantastica vacanza di sport invernali. Dato che abbiamo almeno 2 settimane di vacanza a Natale, è possibile prenotare una vacanza per gli sport invernali a dicembre o all'inizio di gennaio. Che ne dite di Natale o di Capodanno, per esempio? Durante questo periodo, i villaggi sono splendidamente decorati e vengono organizzate attività divertenti per i bambini.
Dato che alcune stazioni sciistiche si trovano a oltre 2.500 metri di altitudine, come la Zillertal Arena in Austria e la Val Thorens in Francia, queste stazioni sciistiche garantiscono la neve. Le aree sciistiche sono aperte fino ad aprile. Questo significa che potete anche prenotare una meravigliosa vacanza per gli sport invernali durante il semestre di febbraio. Non preoccuparti, è bello soggiornare nelle aree per gli sport invernali per ogni vacanza sulla neve.
Il fatto che le aree sciistiche offrano ottimi impianti per i piccoli amanti della neve non è una grande sorpresa. Ma oltre alle eccellenti strutture e alle case vacanza a misura di bambino, c'è molto da fare dentro e intorno alla stazione sciistica. La maggior parte delle stazioni sciistiche dispone di un'ottima pista da slittino e di una divertente area per bambini. In tutte le aree sciistiche a misura di bambino ci sono scuole di sci che si rivolgono in particolare ai bambini fin dalla più tenera età.
Durante la vostra vacanza di sport invernali, un giro sulla pista da slittino è un must. La maggior parte delle stazioni sciistiche dispone di almeno una pista da slittino. In Austria, lo slittino è molto popolare e amato dagli appassionati di sport invernali e per validi motivi. La pista da slittino più lunga del mondo misura 14 chilometri e si trova nella stazione sciistica austriaca Wildkogel Arena. Durante la corsa si incontra un dislivello di almeno 1.300 metri. I bambini avranno sicuramente le farfalle nello stomaco. Per gli amanti della neve un po' più piccoli, ci si può divertire a scivolare giù per la montagna. Se non hai portato la tua slitta, potete noleggiarne una in una delle stazioni di noleggio di slittini a Neukirchen e Bramberg. Anche in Francia ci si può divertire molto con lo slittino. Ad esempio, nella stazione sciistica della Val Thorens, adatta ai bambini, è possibile praticare lo slittino su una pista da slittino lunga 6 chilometri. E anche qui si può andare in slittino.
Dato che molti dei laghi di montagna in Austria sono ghiacciati in inverno, potete allacciarvi i pattini e godervi l'aria aperta sul ghiaccio con i vostri bambini. Ci sono anche molti giochi divertenti che possono essere fatti sul ghiaccio. Se vuoi goderti delle piste perfettamente preparate, i bambini possono andare nell'area bambini. In questa zona, i piccoli amanti della neve si possono intrattenere con divertenti giochi invernali, come fare pupazzi di neve e andare in slittino. Preparate la vostra attrezzatura per gli sport invernali.