Sciare nella Valle del Rodano
Tra il lago di Ginevra e il ghiacciaio del Rodano, si trova la Valle del Rodano, attraversata dallomonimo fiume. La posizione meridionale assicura un clima caldo e soleggiato e grazie alla protezione delle montagne le zone ricche di neve tra le enormi catene montuose sono davvero meravigliose. I tanti vigneti della regione del Rodano conferiscono alla zona unatmosfera molto piacevole. Partendo dalla vostra casa vacanza nella Valle del Rodano potete fare splendide discese, bellissime escursioni sulle piste da fondo e magnifiche passeggiate.
In alto o in basso, sci per tutti
Nella Valle del Rodano trovate tantissimi villaggi tradizionali. Visp, la località più grande e più centrale della valle, offre tantissime possibilità per trascorrere una vacanza diversa sulla neve della Valle del Rodano, con la famiglia o con gli amici. Il grande comparto sciistico è situato a tre chilometri di distanza dal paese; qui trovate discese con tutti i livelli di difficoltà. Altre piccole e pittoresche località della Valle del Rodano sono Zeneggen, Bürchen, Unterbäch e Eischoll; qui potete prenotare un accogliente chalet per la vostra vacanza sulla neve. Da questi bei luoghi sarete subito sulle piste: fate le discese più belle, sugli sci o con lo snowboard.
Case vacanza in un paesaggio invernale molto vario
Unaltra località, grande e famosa, è Leukerbad, nota per le sue fonti termali e quindi per le strutture di cura. La zona termale è pedonale; cè un centro storico antico con molti monumenti, circondato da vicoli e ricco di fontanelle. Piste soprattutto rosse e nere coprono il dislivello tra i 1400 e i 2700 metri. Ma anche per gli sciatori principianti vi sono piste per esercitarsi e piste di difficoltà media. Oltre allo sci, avrete la possibilità di praticare il fondo in una zona molto varia. A vostra disposizione anche tantissimi sentieri per il trekking. Dopo unintensa giornata sulla neve, tornate al calduccio di una delle nostre case per ferie nella Valle del Rodano.