Nella soleggiata Mattertal vivrete una splendida vacanza sulla neve
Nel Vallese svizzero si trova la parte meridionale della Valle del Rodano, la Mattertal. Questa valle è circondata dalle cime più alte delle Alpi, come il Weisshorn e il massiccio del Mischalbel. A sud di Zermatt si trovano le cime più spettacolari, al confine con lItalia, come per esempio il Cervino (Matterhorn). Le località più note di questo comparto sono St. Niklaus, Randa, Täsch e Zermatt. Le piste sono coperte da splendida neve fine, che assicura discese fantastiche.
Una casa per vacanza sulla neve nella Mattertal
Per gli sciatori più bravi, il comparto di Zermatt offre in totale 138 chilometri di ottime piste. Le vie pedonali di Zermatt garantiscono il mantenimento del carattere tipico della cittadina; le auto devono essere lasciate a cinque chilometri di distanza, a Täsch. I tre grandi comparti della Mattertal e dei dintorni non sono forse collegati tra loro in modo eccellente, ma potete usufruire di un autobus elettrico. Vi sono splendide piste rosse e blu sui pendii del Cervino. Per gli sciatori provetti ci sono diverse piste nere, tra cui la Traftji, la più bella della regione dellAlto Vallese.
Dal vostro chalet, la scelta tra diverse piste
Visp, uno dei comparti sciistici collegati alla Mattertal, offre tantissime possibilità di vivere una vacanza sulla neve diversa nella Valle del Rodano, con la famiglia o con gli amici. Il grande comparto sciistico si trova a tre chilometri di distanza dal paese; qui trovate discese con tutti i livelli di difficoltà. Per gli amanti del fondo vi sono alcune piste, chi preferisce il trekking ha a disposizione una decina di sentieri che attraversano splendidi paesaggi. Il vostro chalet nella Mattertal è il punto di partenza ideale per una meravigliosa vacanza sulla neve.