Feldberg: scoprite gli sport invernali nella Foresta Nera!
Nella Foresta Nera si trova il Feldberg che, con i suoi 1493 metri, è la montagna più alta della regione. Trovate qui lomonimo comprensorio sciistico e la località climatica di Feldberg (950 m). Se le precipitazioni nevose sono sufficienti, questa diventa una zona eccellente per affittare una casa vacanza o uno chalet per la vostra settimana bianca!
La zona sciistica del Feldberg comprende i vicini comprensori di Seebuck e Grafenmatt e dispone in totale di 50 chilometri di piste e di 28 skilift. Le piste di Grafenmatt sono ricche di alberi e sciare qui è ancora più bello. Ideale per i principianti e per le famiglie, ma anche per i più abili non mancano le possibilità. Per i bambini cè un babyskilift, una giostra sugli sci, ecc. Grazie ai suoi 120 km di piste, la zona è molto adatta anche allo sci di fondo. Prenotate subito una casa vacanza o uno chalet e godetevi una vacanza sugli sci tutta particolare nel Feldberg.
Settimane bianche in un paesaggio splendido
Il Feldberg si trova in una bella posizione nella Foresta Nera, nella più vecchia zona naturale protetta della Germania, vicino a 2 laghi; il Titisee e lo Schluchsee. Un altro modo sportivo per andare alla scoperta del paesaggio invernale partendo dalla vostra casa vacanza o dal vostro chalet è quello di fare unescursione sulla neve. Vi sono infatti qui due sentieri, il Seebuck-Trail (3 km.) e il Gipfel-Trail (9 km). Desiderate un po di relax? I dintorni, grazie al clima salubre del sud della Foresta Nera, offrono numerose località termali, per esempio Titisee-Neustadt, Schluchsee e la stessa Feldberg. Insomma, prenotate una casa vacanza nella regione di Feldberg e provate!