Uno dei comprensori sciistici più belli
Il moderno comprensorio di Saalbach-Hinterglemm è situato sulle pendici della valle ed è sempre ricco di neve. Fa parte dei cinque maggiori comprensori dellAustria e può senzaltro essere definito come uno dei più belli. Questa regione è stata soprannominata Skicircus, grazie allampiezza delle piste, alle strutture presenti e alle possibilità che offre per il dopo-sci.
Per gli sciatori di tutti i livelli
Tra i 200 km d piste ve ne sono molte per i principianti e per i più spericolati cè una discesa da brivido lunga un chilometro. I principianti possono sciare a loro piacimento, godendosi i paesaggi magnifici della regione. La zona è molto varia e ricca di sfide. Grazie ai suoi 60 impianti di risalita, potete percorrerla in lungo e in largo. Gli snowboarder hanno a disposizione piste e parchi tutti per loro. La regione è meno adatta a chi pratica lo sci di fondo.
Le possibilità offerte per il dopo-sci sono davvero molto varie.
La zona è composta dai paesini di Saalbach, Hinterglemm e Leogang. Hinterglemm è una località informale, mentre Saalbach è un po più chic. Entrambi i paesi sono famosi per le tante possibilità che offrono per il dopo-sci. Vi sono poi tanti ristoranti tipici, grandi e piccoli. Il comprensorio è il n. 1 nelle Alpi per quel che riguarda le possibilità per il dopo-sci. In tutta la regione vi sono più di 50 strutture alberghiere il cui motto è piste lunghe e notti brevi.
Le discese più belle dal vostro chalet
Se desiderate qualcosa di diverso, potete fare una visita a Leogang. Qui trovate una discesa infinita, parte di una delle più belle piste di tutto il comprensorio.
In questo attraente territorio potrete senzaltro realizzare il sogno di una splendida vacanza sugli sci!