Scoprite il comprensorio sciistico di Matrei e Kals
Con più di 60 cime che superano i 3000 metri, la regione di Matrei e Kals offre molte lunghe discese. La zona è famosa per le numerose discese fuori pista, una vera sfida per tanti. Lescursione sugli sci sul Grossglockner è naturalmente da non perdere. Coloro che amano lo sci di fondo hanno a disposizione 70 km di piste; per gli sciatori meno fanatici vi sono tante altre attività.
Scoprite la regione dalla vostra casa vacanza
Partendo da questa zona vale senzaltro la pena fare una visita alla cittadina di Lienz. Il locale ufficio del turismo organizza escursioni culturali e artistiche, che possono durare mezzora o mezza giornata.
Kals am Grossglockner è spesso il punto di partenza per chi fa escursioni sugli sci. Questa località si trova a 1325 metri di altezza. Il Grossglockner si innalza dietro Kals. La vista su questa montagna è davvero mozzafiato e con una seggiovia si può arrivare rapidamente a 2000 metri. In paese è possibile visitare due chiese oppure il locale Heimatmuseum.
Godetevi la tranquillità nel vostro accogliente chalet
Con circa 5000 abitanti, Matrei dà limpressione di essere una cittadina, ma qui non troverete grandi edifici. La chiesetta medievale è ancora la costruzione più alta del paese. Il Grossglockner e il Grossvenediger circondano Matrei; in estate vi sono numerosi appassionati di trekking e di arrampicata. Durante linverno naturalmente qui si scia benissimo, anche con lo snowboard. Poiché il comprensorio è rimasto piuttosto ridotto, potete godervi giorni di vera tranquillità!