Le località di Bad Gastein, Bad Hofgastein e Dorfgastein fanno parte della mondana Gasteinertal. La regione può essere suddivisa in 5 comprensori: Schlossalm-Angertal-Stubnerkogel, Sportgastein, Graukogel e Dorfgastein-Grossarl. Dagli chalet o dalle case vacanza che si trovano in ognuna di queste località potete godervi 200 km di piste (soprattutto rosse) in 5 diverse zone. Se acquistate il Gasteiner Superskischein potete utilizzarlo in tutte e 5 i comprensori. Gli autobus tra i paesi sono gratuiti. In questo modo è più facile fare conoscenza con tutta questa elegante zona.
Soggiornate in uno chalet di una località termale
I quattro paesi della Gasteinertal hanno tutti caratteristiche tipiche. Dorfgastein è un paesino accogliente, con prezzi molto abbordabili. Le piste da sci sono appena fuori dal paese. Per gli snowboarder cè una pista di slalom e un half-pipe. Bad Gastein e Bad Hofgastein sono le località più note e più mondane, con tante moderne strutture ricettive. Come dice il loro nome, si tratta di due località termali. Bad Gastein è situata nel parco nazionale delle Hohe Tauern, a 1000 metri di altezza; qui si trovano anche le famose cascate dette Gletschermühlen.
Gasteinertal, per una vacanza diversa
In questa regione vi sono molte altre attività per una fantastica vacanza invernale. Nelle valli è possibile giocare a tennis, a golf e andare a cavallo. Chi ama lavventura può scalare le cascate ghiacciate. Oppure fare escursioni con le racchette da neve, scendere con lo slittino o fare una gita su una slitta trainata dai cavalli.