La qualità come la intende Belvilla

La qualità è il punto di riferimento delle nostre case vacanze e del nostro servizio. Mantenere le promesse e offrire persino di più; questo può fare Belvilla per voi! Il vostro input e il nostro costante controllo mantengono alto il livello di qualità.

Qualità garantita

Fidatevi al 100% delle descrizioni delle nostre case
Belvilla garantisce che le descrizioni delle case vacanza nel nostro catalogo o nel nostro sito corrispondono a realtà.

Sistema di classificazione
Tutte le case vengono da noi ispezionate e classificate in maniera imparziale in una scala da 1 a 5 stelle; da 'semplice' a 'lussuoso'. Questo sistema di classificazione è basato su quello dell’organizzazione olandese ANWB (corrispettivo dell’italiana ACI).

La spiegazione del significato del numero di stelle:

Alloggio molto semplice, per gli amanti delle vacanze all'aria aperta che non richiedono un particolare comfort

Alloggio adeguatamente equipaggiato, che risponde ai canoni della regione in cui si trova. Adatto a coloro che si indentificano nella casa vacanza prescelta e non richiedono extra comfort

Alloggio ben equipaggiato, che fornisce un buon comfort. Vi sentirete subito come a casa.

Alloggio comfortevole e pieno di atmosfera, provvisto di comfort en servizi di un certo livello

Alloggio di altissimo livello. Spazioso, molto confortevole e dotato di molti servizi come una piscina privata o una sauna.

Rilevazione costante della soddisfazione dei clienti
Al ritorno dalla vacanza, ad ogni cliente viene chiesto per e-mail un parere sul soggiorno e sull'abitazione.

Alla domanda 'E' soddisfatto della permanenza nella casa vacanze?' Belvilla totalizza una media di ben 8,2 (su una scala di 10) come risultato dei voti di migliaia di clienti.

Belvilla pubblica per ogni casa vacanze la media dei voti alla domanda “E’ soddisfatto della permanenza nella casa vacanze”. La media appare nel momento che si è raggiunto un numero minimo di votanti per la casa in questione.

Sono arrivate ormai parecchie migliaia di voti, da cui si può evincere un quadro completo dell’esperienza dei clienti. La pubblicazione dei voti dà una visione unica dell’apprezzamento degli ospiti che hanno già soggiornato e aiuta nella scelta di una specifica casa vacanze.

I risultati della rilevazione della soddisfazione dei clienti vengono inoltre automaticamente trasmessi al proprietario della casa vacanze. Nel caso un’abitazione ricevesse voti bassi, si discute col proprietario la faccenda e si prendono provvedimenti per le migliorie da apportare.

Protezione dei consumatori
Belvilla è membro dell'organizzaione europea EMOTA ("European Mail Order and Distance Selling Trade Association"), la sua affiliata in Italia è la ANVED, ("Associazione Nazionale fra Aziende di Vendita per Corrispondenza e a Distanza", su internet: www.anved.it).

Entrambe queste associazioni difendono gli interessi del consumatore che acquista beni o servizi per telefono o via internet, in conformità delle direttive dell’Unione Europea. L'adesione a queste associazioni obbliga Belvilla a seguire le determinate regole di comportamento tra cui:

  • Possibilità di appellarsi all’organo giudicativo dell’Organizzazione Olandese per le Vendite a Distanza (attraverso la corrispettiva italiana ANVED)
    Nel caso il cliente ritenesse di non aver avuto soddisfazione ad un proprio reclamo presso Belvilla, è sempre possibile appellarsi al sopraccitato organo giudicativo indipendente, le cui sentenze sono inappellabili e obbligatorie. Eventuali spese sostenute da clienti di lingua non olandese per servizi di traduzione/interpretariato sono a carico di Belvilla.

I proprietari delle nostre case vacanza riconoscono l'importanza della qualità
Il piacere della vostra vacanza dipende ovviamente dall'importanza che il proprietario e il custode attribuiscono al concetto di qualità. Questo vale per la qualità della casa, della manutenzione e della pulizia ma anche per la qualità dell'accoglienza dei clienti.

Ogni proprietario garantisce per contratto, nei confronti di Belvilla, questa qualità. Tra il proprietario ed Belvilla sussiste una comunicazione continua per mantenere questo livello. A volte Belvilla propone soluzioni per migliorare od ottimizzare certi aspetti e si stipulano accordi chiari.

Servizio

Customer Contact Center
Il personale del reparto vendite e prenotazioni è a disposizione 57 ore la settimana, con possibilità di comunicare in varie lingue. Il reparto fornisce assistenza per prenotazioni, informazioni sulle case vacanza, attrazioni turistiche nella regione prescelta e quant’altro può facilitare la scelta del cliente.

Servizio SOS 24/24H durante il vostro soggiorno
Belvilla è sempre raggiungibile in caso di problemi durante il vostro soggiorno nella casa vacanze. In caso di problemi durante il vostro viaggio o il soggiorno potete sempre contattare Belvilla telefonicamente 24/24H e 7 giorni su 7. Belvilla resta volentieri al vostro servizio e lavora per la vostra vacanza senza pensieri. Il servizio di supporto telefonico è fornito nella vostra lingua.

Un sito web a misura di cliente
Belvilla è continuamente impegnata a rendere il sito web sempre più a misura di cliente. Alla domanda "E'facile prenotare attraverso il nostro sito internet?", il 95% dei nostri 30000 intervistati ha riposto con un "si".

Nel settembre 2003 l'associazione olandese dei consumatori ha analizzato 5 siti web delle più grandi organizzazioni olandesi che operano nel settore dell'affitto di case vacanza, tutte in qualche modo concorrenti tra di loro. Belvilla è risultata avere il miglior sito internet. La redazione descrive il sito come 'bello e funzionale' e la presentazione come 'perfetta'. Per quanto riguarda la descrizione delle case: "...in un colpo d'occhio una buona foto, le informazioni più importanti e il prezzo per settimana".

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