Deliziosa dimora di charme situata ai margini di Buseto Palizzolo, piccolo paesino collinare sul versante settentrionale della Sicilia, a 15 chilometri da Trapani.
La casa, riportata al fascino originario da un recente ed accurato restauro, fa parte di un antico e suggestivo baglio - tipico complesso architettonico rurale costituito da una corte centrale intorno alla quale si sviluppano i fabbricati - dove inoltre si trovano un altra casetta vacanze e la casa dei proprietari che con discrezione e professionalità offrono agli ospiti l'assistenza necessaria durante il soggiorno. Ai margini del baglio, protetta da una fitta cortina di verde, si allunga la splendida piscina con solarium.
In questa casa l'anima siciliana più autentica incontra stile e comfort in una perfetta combinazione di tradizione e raffinata ospitalità, dove tra soffitti con travi a vista e spesse mura in pietra si aprono un accogliente soggiorno-pranzo con camino e zona cottura, una romantica camera matrimoniale, una camera doppia di passaggio e due bagni.
Da casa Titimaranza si parte agevolmente alla scoperta del sorprendente territorio circostante. In pochi chilometri si raggiungono la spiaggia di San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e i faraglioni di Scopello, il borgo medievale di Erice e il tempio di Segesta ma anche Trapani e Marsala, Mozia e le isole Egadi..