La villa è una meta incantevole nel cuore di una natura incontaminata, un luogo in cui il tempo si è fermato e di cui è facile apprezzare il fascino e la tranquillità, magari rilassandosi nella piscina privata, circondata da splendide sculture moderne in marmo di Carrara.
La borgata omonima si trova sull'Appennino, a 20 minuti da Pistoia, ed è ben collegata con Firenze e le altre città d'arte della Toscana.
La villa è un magnifico edificio in stile Liberty costruito per Gismondo Morelli Gualtierotti, influente uomo politico, che fu Ministro nel primo Novecento. La Villa è stata recentemente ristrutturata e offre una combinazione straordinaria di antichi e design contemporaneo.
I visitatori della Montagna Pistoiese potranno apprezzare il suo ambiente naturale ben preservato e farsi suggestionare da panorami mozzafiato.
L'Appennino Pistoiese è una destinazione perfetta per chi ama praticare ogni tipo di sport all'aria aperta: la zona è ricca di sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo, così come di fiumi e laghetti per pescare. Durante la stagione estiva, la Montagna Pistoiese è ricco di eventi culturali e ricreativi, come festival musicali e di folklore, sagre gastronomiche e rievocazioni medievali.