La villa è stata costruita nel 1718 come dimora estiva per il Vescovo di Pistoia e Prato, come testimonia una lapide in Latino visibile nel soggiorno. La villa si trova in una verde vallata appenninica, a meno di 20km da Pistoia, ben collegata con Firenze e le località della zona, famosa per le piste da sci di Abetone.
La villa, ideale per famiglie e gruppi di amici, è un luogo incantevole dove i nostri ospiti possono rilassarsi in un ampio giardino recintato, nuotare nella piscina riscaldata, usufruire di una spa con idromassaggio, sauna ed attrezzature fitness.
I visitatori della Montagna Pistoiese potranno apprezzare il suo ambiente naturale ben preservato e farsi suggestionare da panorami mozzafiato.
L'Appennino Pistoiese è una destinazione perfetta per chi ama praticare ogni tipo di sport all'aria aperta: la zona è ricca di sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo, così come di fiumi e laghetti per pescare. Durante la stagione estiva, la Montagna Pistoiese offre un cartellone ricco di eventi culturali e ricreativi, come festival musicali e di folklore, sagre gastronomiche e rievocazioni medievali.
.