Pitosforo è una casa rustica con una splendida vista panoramica e un giardino privato. La casa è arredata deliziosamente con mobili antichi e restaurati, mobili originali in un'atmosfera calda e accogliente.
La piscina da condividere con i soli ospiti dell'azienda agricola si trova a soli 500 metri dalla casa ed è raggiungibile sia a piedi che in macchina. Intorno alla piscina un vasto prato e una zona pavimentata fornita di ombrelloni, sdraie e lettini permettono agli ospiti un completo relax.
All'esterno una veranda coperta con un tavolo, che siede 10 persone, offre la possibilità di mangiare anche all'aperto.
La villa si affaccia sulla campagna e sulla valle ed è circondta da vigneti, ulivi, aree boschive e campi della tenuta di 200 ettari.
Il casale Pitosforo si trova nel cuore della Tuscia in un contesto geografico ideale tra Umbria, Lazio e Toscana che permette di trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante in un ambiente naturale, passeggiare in una natura incontaminata e nello stesso tempo raggiungere, distanti solo pochi chilometri, città d'arte storiche quali Orvieto, Civita di Bagnoregio, Todi, Assisi, Bolsena, chiese, castelli medievali, terme, rovine etrusche e romane..