Situata intorno al fiume Weser, la regione del Weserbergland è collinare ed è suddivisa tra la Bassa Sassonia, il Nord Reno-Westfalia e lAssia. Il territorio si estende tra le città di Hannoversch Münden e Porta Westfalica; qui si trova la pianura della Germania settentrionale. Vi sono poi due parchi naturali; il Weserbergland, dal nome della regione, intorno alla città di Hamelin e, a sud della stessa, il Solling-Vogler.
Casa vacanza in una regione da favola
Il paesaggio collinare è la caratteristica di questo territorio. La favola del Pifferaio Magico è nota a tutti; fu ambientata e scritta dai fratelli Grimm nella città di Hamelin. Tipici sono i tradizionali mercatini di Natale, spettacolari e ricchi di fascino; potete approfittare della magica ospitalità in uno dei tanti villaggi natalizi. Una volta tornati in una delle nostre case vacanza, vi sentirete davvero a vostro agio.
Rivivete il Rinascimento non lontano della vostra casa per ferie.
Il maggior numero di edifici rinascimentali a nord delle Alpi si trova nel Weserbergland. I castelli e le fortezze più belle conferiscono un fascino davvero speciale a questa regione; si stagliano uno ad uno su di un paesaggio imponente. Scoprite monumenti unici direttamente da una delle nostre case per ferie nel Weserbergland.
Volete scoprire la regione del Weserbergland pedalando? Potete farlo!
Il modo migliore per conoscere il Weserbergland è la bicicletta. La pista ciclabile più amata, la Weserradweg, attraversa tutta questa romantica regione fino al mare del Nord. Ma anche sulle rive del Weser vi sono tantissime piste ciclabili davvero affascinanti. Il Solling è uno dei più grandi territori boscosi della Germania settentrionale. Con la mountain bike, percorrete come vi pare i 600 chilometri della rete di piste ciclabili esistente qui. Nello splendido paesaggio del Weserbergland potete pedalare su strade ben curate e le località sul Deister offrono molte cose da vedere, sempre diverse.