Minorca è la seconda isola più grande dellarcipelago spagnolo delle Baleari, situate nel Mar Mediterraneo. La capitale è Mahón e laeroporto internazionale di Minorca di trova a circa 5 km dalla città. Questa bellissima isola merita senzaltro una visita. Rispetto alle più famose isole di Ibiza e Mallorca, questa è ancora relativamente tranquilla. Prenotate una casa vacanza a Minorca e godetevi il sole, il mare e le bellezze della natura!
Case per ferie al mare sullisola di Minorca
Dalla vostra casa vacanza Belvilla sul mare, godetevi lisola di Minorca! Lisola ha più di 200 km di costa, dove si alternano falesie rocciose e belle spiagge di sabbia o sassi, piccole baie e calette su un mare sempre azzurro. Lisola è un luogo di destinazione molto amato dalle famiglie con bambini piccoli, grazie alle spiagge di sabbia che degradano lentamente nel mare.
La natura di Minorca: vacanze in una riserva della biosfera
Durante il soggiorno in una delle nostre case per ferie a Minorca potrete ammirare una natura ancora incontaminata! Minorca è infatti stata dichiarata nel 1993 dallUNESCO riserva della biosfera (Reserva de la Biosfera), grazie alle sue grotte, anche sommerse, ai burroni, alle paludi, alle lagune e alle dune che costituiscono lhabitat di flora e fauna davvero particolari. La zona più protetta dellisola è la riserva naturale di SAlbufera d'Es Grau, Illa d'en Colom e Cap de Favàritx, nella parte orientale. S'Albufera d'Es Grau è una zona speciale di protezione degli uccelli (ZEPA).
Gite a Minorca dalla vostra casa vacanza
Vale naturalmente la pena visitare le spiagge e ammirare la natura, ma Minorca ha molto di più da offrire! Fate un giro dellisola partendo dalla vostra casa vacanza. Su tutta lisola trovate interessanti monumenti megalitici, di 3 diversi tipi: Talayots, Navetas e Taulas. Uno dei monumenti più caratteristici dellEtà del bronzo a Minorca è Naveta des Tudons (nei pressi di Ciutadella). Il punto più alto di Minorca è il Monte Toro (354 metri). Sulla cima si trova il convento della Vergine di Toro, che merita una visita. Su tutta lisola vi sono anche numerose fortificazioni, come le torri di Fornells. Un modo molto piacevole per scoprire la costa e le insenature nascoste è fare un giro in barca!
Minorca sportiva
Naturalmente a Minorca è possibile praticare diversi sport acquatici. Nelle località balneari più grandi si può noleggiare di tutto. Per chi ama il golf, cè un campo sullisola, il Son Parc Golf Club, sulla costa settentrionale. E un buon modo per ammirare la natura è naturalmente quello di camminare. Le possibilità sono infinite: è facile per tutti trovare i percorsi più adatti. (Per esempio la strada Punta Nati - Cala Morell. Un percorso che segue la costa, lungo baie e terreni rocciosi).
In breve: fate unescursione dalla vostra casa per ferie alla scoperta di Minorca!