Scoprite questa regione dalle nostre case per ferie del Brabante. La regione, suddivisa nei territori detti Groene Gordel e Hageland, vi stupirà con il suo paesaggio collinare, i campi degradanti, i pascoli, i boschi, i frutteti e i vigneti e gli affascinanti villaggi e castelli.
Case vacanze nelle vicinanze di Lovanio
Suggerimenti per gite di un giorno dalle nostre case vacanza del Brabante: la città universitaria e artistica di Lovanio, ricca di atmosfera e di storia. Da vedere qui il palazzo comunale gotico del XV° secolo, che è senzaltro uno dei più bei palazzi comunali del Belgio e dEuropa. Date anche unocchiata al Beghinaggio (Begijnhof), oppure rilassatevi nei caffè allaperto del Grote Markt.
Prendete la bicicletta e scoprite cosa circonda la vostra casa vacanza.
Il Brabante offre tante possibilità per camminare e andare in bicicletta. Hageland, la regione della frutta, si caratterizza per i frutteti e i vigneti e in primavera potete ammirare la fioritura degli alberi! Fate anche una tappa nei villaggi di Diest, Zoutleeuw e Tienen. Nella regione collinare del Groene Gordel camminate e andate in bici costeggiando boschi, pascoli e castelli. Tra Lovanio e Bruxelles è stata realizzata una pista ciclabile con tutte le segnalazioni, lunga 300 km. In molte località del Brabante fiammingo sono state tracciate anche delle strade pedonali. Solo nelle vicinanze del Zoniënwoud sono state tracciate 9 passeggiate.
Cucinare nella vostra casa vacanza oppure godersi altrove le delizie del territorio
Il piacere burgundo è sicuramente sperimentabile in questo territorio: alcune delle birre più famose provengono da qui: Stella Artois, Hoegaarden, Grimbergen, Lambiek, Geuze e Kriek. Assaggiatele in un caffè o naturalmente sulla terrazza della vostra casa vacanza nel Brabante! Assaggiate anche il vino bianco fresco di Hageland con un tipico piatto della regione come lindivia belga o gli asparagi. Infine, con i bambini potrete visitare una delle tenute della provincia: Halve Maan, Het Vinne, Huizingen e Kessel-Lo.
Case per ferie nel Brabante, a Bruxelles, città di tendenza e nelle vicinanze!
Non perdetevi una visita alla capitale, Bruxelles. Da non mancare il Grote Markt, con i suoi bei palazzi storici. Vi sono inoltre molti monumenti e musei e la gastronomia non è da sottovalutare. Attraversate i diversi quartieri, come Kunstberg o Zavel (negozi di antiquari) e riposatevi in uno dei verdi parchi della città, o nel vicino Zoniënwoud. Chi ama il liberty può ammirare diversi palazzi in questo stile, come lHortamuseum, lOld England e la Casa Hannon.
Bruxelles è anche la città della moda e del design. Citiamo di seguito alcuni negozi interessanti per chi ama lo shopping: Dansaert (designer davanguardia, stilisti, gioiellieri), Zavelwijk (gallerie di antiquariato e darte), le prestigiose gallerie di St. Hubertus e Louizalaan e Waterloolaan, dove si trovano grandi case di moda come Chanel e Dior.