Questa bella casa padronale era l'alloggio del personale di un castello costruito nel 1775. In seguito fu di proprietà di Paul Peytral, ministro degli Interni all'inizio del secolo scorso. Gli attuali proprietari hanno ristrutturato l'intera tenuta, composta dal castello e da diversi annessi.
Si tratta della parte sinistra del maniero. La privacy è garantita e si dispone di vialetto, terrazza, giardino e parcheggio privati. Ogni dettaglio è stato progettato pensando al vostro comfort (letti king size di alta qualità, aspirapolvere incorporato, una doccia o un bagno per camera, TV a schermo piatto, accesso a internet, stereo, lettore DVD, ecc.) senza sacrificare l'autenticità della casa, che si è cercato di rispettare: mobili antichi, materiali di ristrutturazione tradizionali, camino, muri e scale in pietra, ecc. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e di biancheria di qualità alberghiera.
La proprietà è immersa in 10 ettari di terreno. C'è un laghetto dove è possibile andare in barca. Un grande parco giochi con altalena e trampolino. Il cottage ha un giardino privato. È un luogo incantevole per trascorrere le giornate estive.
È inoltre possibile utilizzare la nuova spa dotata di hammam e jacuzzi per 6 persone, una sala fitness e una piscina all'aperto di 15x5 m (da metà giugno a metà settembre).
I dintorni soddisferanno i gusti più diversi: castelli e città storiche, spiagge del D-Day (Memoriale di Caen), sport acquatici, equitazione, escursioni, ecc.