La piccola casa vacanze è situata in una posizione idilliaca nella campagna di Oybin, una piccola località termale nel distretto di Görlitz. Sei a soli 200 metri dal panificio e dai negozi, quindi puoi sempre gustare panini freschi al mattino prima di iniziare una giornata di vacanza movimentata. Quando il tempo è bello, puoi rilassarti sulla terrazza vetrata e goderti una splendida vista sulle montagne.
Oybin è l'unica città tedesca sul versante meridionale dei Monti Zittau, al confine con la Repubblica Ceca. Questo è anche il capolinea della ferrovia a scartamento ridotto a vapore di Zittau. Puoi trovare generi alimentari e souvenir in città e, per acquisti più grandi, una breve gita a Zittau è una buona opzione. Ci sono diversi ristoranti dove puoi gustare la tipica cucina sassone e dell'Alta Lusazia, ma puoi anche provare sostanziosi piatti boemi.
Attività nelle vicinanze: in estate, sono disponibili ciclismo, escursionismo e nordic walking, mentre in inverno la zona offre anche grandi opportunità per lo sci di fondo.
Grazie alle pendenze spesso dolci, che tuttavia offrono viste meravigliose, i Monti Zittau sono molto amati dai principianti dell'escursionismo e dalle persone meno allenate. Attrazioni: la chiesa barocca di montagna costruita nel 1734, il monastero e le rovine del castello con museo e camera oscura, i treni dei monaci Celestini presso le rovine del castello, le case a graticcio e il mulino del diavolo, nonché la stazione ferroviaria di Oybin con un piccolo museo sulla storia della ferrovia a scartamento ridotto di Zittau.