Le case vacanza nella regione dell'Oberland Bernese sono situate nei dintorni delle sue alte vette come l'Eiger, il Mönch, la Jungfrau e lo Schilthorn. Quando il tempo è sereno, offrono un panorama che raggiunge il Monte Bianco e la Foresta Nera. Sulle vette, ci sono diversi ristoranti panoramici, in cui è possibile godere di panorami mozzafiato si gusta uno spuntino e un drink.
Dalla vostra casa vacanze, fate un'escursione fino al passo dello Jungfraujoch
L'escursione migliore della Svizzera si trova in questa regione: il passo dello Jungfraujoch (3571 m), con la stazione ferroviaria più alta d'Europa, è imperdibile! Fa parte della bellissima regione Jungfrau-Aletsch-Bietschhorn. Essendo un paesaggio unico di straordinaria bellezza, questa regione è stata inserita dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Troverete una flora e una fauna uniche e il ghiacciaio più lungo delle Alpi (e del Canton Vallese), il ghiacciaio dell'Alets.
Case vacanza nell'Oberland Bernese, per una vacanza nella natura
Le località turistiche nella regione della Jungfrau comprendono Grindelwald, Interlaken, Wengen e Mürren. Grindelwald è un accogliente villaggio turistico che sorge su un ghiacciaio, in cui potrete scoprire un bellissimo scorcio di natura. Non fatevi mancare una passeggiata attraverso la gola glaciale, spettacolare e travolgente. Ci sono tante cose da fare partendo dalla vostra casa vacanze nell'Oberland Bernese.
L'Oberland Bernese offre 500 km di sentieri escursionistici e di montagna, e 400 km di piste ciclabili: un vero paradiso per i vacanzieri attivi. Un'alternativa alla mountain bike è la Trottibike, uno scooter di nuova tendenza, divertente da provare. Dopo una giornata all'insegna dello sport è bello ritirarsi in una delle nostre case vacanza nell'Oberland Bernese!
Case vacanza nell'Oberland bernese, per una vacanza vista lago
Qui vi sono anche alcuni bei laghi di montagna, come il Brienzersee e il Thunersee. Questi laghi sono situati in una splendida posizione e offrono una vista eccezionale sui dintorni. Sono perfettamente adatti a velisti, surfisti e nuotatori. Offrono un piacevole refrigerio, soprattutto in estate.
Anche il capoluogo Berna si trova in questa regione. Berna è una città vivace e versatile. Il centro della città ha un carattere medievale e presenta piazze deliziose, come la Zytglogge, sempre piacevolmente affollata.
La città di Interlaken, come suggerisce il nome, è situata tra due laghi, ai piedi delle montagne. È una città moderna e alla moda, con un grazioso centro in cui è possibile gustare un delizioso pasto in uno dei tanti autentici ristoranti svizzeri. Un ottimo punto di partenza per un'escursione in montagna.