Jestřabí v Krkonoších
4521 Case vacanza
Vidochov
8 Case vacanza
Rudník
6 Case vacanza
Nemojov
3 Case vacanza
Zlatá Olešnice
3 Case vacanza
Rokytnice nad Jizerou
2 Case vacanza
Božanov
2 Case vacanza
Černý Důl
2 Case vacanza
Petrohrad
1 Case vacanza
Harrachov
1 Case vacanza
Benecko
1 Case vacanza
Lampertice
1 Case vacanza
Horní Maršov
1 Case vacanza
Dolní Brusnice
1 Case vacanza
Rtyně v Podkrkonoší
1 Case vacanza
Liberec
1 Case vacanza
Jiřetín pod Jedlovou
1 Case vacanza
Roztoky u Jilemnice
1 Case vacanza
Da una casa vacanze nella Boemia settentrionale potrete godervi la natura in abbondanza. Il paesaggio è costituito da vigneti, foreste, montagne, colline, valli fluviali, formazioni rocciose (paesaggio vulcanico) e gole. Gli amanti della cultura apprezzeranno le città storiche, i castelli, le fortezze e i monasteri (come quelli di Osek e Doksany). La Boemia settentrionale offre diverse riserve naturali; il Paradiso Boemo (Ceský ráj), la Svizzera Boema (Ceské Svýcarsko) e l'Iser Mountains Jizerské hory.
Scoprite il pittoresco Parco Nazionale della Svizzera Boema dalla vostra casa vacanze. Un'area unica, con formazioni di arenaria lungo l'Elba, gole profonde, valli, ruscelli tortuosi, bei panorami e occasionali rovine di castelli. Il monumento naturale più speciale della regione è il Pravčická brána, il più grande ponte roccioso naturale del nostro continente! Il Paradiso Boemo è un'altra bellissima zona. Montagne e aspre formazioni rocciose, foreste di pini, gole e valli romantiche.
Il Parco Nazionale di Krkonoe, o Monti dei Giganti, è la catena montuosa più alta della Repubblica Ceca, la cui cima più imponente è lo Sněka (1602 metri). Questa catena montuosa, oltre a Praga, è una delle zone turistiche più popolari della Repubblica Ceca grazie alla sua bellissima natura boscosa e alle numerose opportunità di attività sportive. Una meta che, ultimamente, sempre più olandesi stanno riscoprendo. Le località di villeggiatura più popolari sono pindlerův Mlýn, Pec pod Sněkou, Janské Láznĕ (che è anche una stazione termale), Vrchlabi e Harrachov (conosciuta anche come la porta d'accesso alle montagne).
Gli escursionisti possono godere di una rete di sentieri segnalati, lungo cascate, ruscelli, laghi di montagna, valli glaciali e punti panoramici. In estate è possibile raggiungere le vette anche da diverse località di villeggiatura grazie alla funivia e alle seggiovie. Da Janské Láznĕ, per esempio, c'è una funivia che porta alla cima della montagna "Cerna Hora" e da Pec pod Sněkou si può prendere una seggiovia per raggiungere la cima più alta, la Sněka.
Escursionisti, ciclisti e alpinisti troveranno ciò che cercano nella Boemia settentrionale e sui Monti dei Giganti. Qui c'è un'ampia rete di sentieri segnalati per escursioni a piedi e in bicicletta. Dalle nostre case vacanza potrete scoprire la regione in modo attivo! Gli appassionati di sport acquatici possono raggiungere il lago Mácha (Máchovo jezero) e praticare canoa e rafting sul fiume Labe (Elba). Da una casa vacanze Belvilla, i turisti attivi avranno tanto da organizzare!