Partite per un'avventura mentre siete in vacanza nei Paesi Baschi. I Paesi Baschi spagnoli si trovano nelle vicinanze dei Pirenei e della Francia. La regione, con i suoi orgogliosi abitanti locali, ha una propria cultura con una cucina raffinata e una propria lingua. Con una casa vacanze nei Paesi Baschi, si possono esplorare tutti i segreti. Le caratteristiche e tradizionali case vacanze si trovano immerse nella bellissima campagna. Scegliete subito dalla nostra offerta di case vacanze nei Paesi Baschi e che l'emozione abbia inizio!
La vostra casa vacanze tra le montagne dei Paesi Baschi
Esplorate il paesaggio mutevole dalla vostra casa vacanze nei Paesi Baschi e ammirate l'abbondanza di boschi di faggi e querce, dolci colline verdi, scogliere scoscese e bellissimi bacini artificiali. Ci sono otto riserve naturali in questa regione, con bellissime cascate. I parchi naturali, come l'Urdaibai Reserva de la Biosfera, ospitano centinaia di specie di uccelli. Dilika Cañyon offre un bellissimo spettacolo verso la fine dell'inverno. Questa cascata, alta 270 metri, si trova alla sorgente del fiume Nervión. Non dimenticate di visitare il Parque Natural de Valderejo con le sue scogliere calcaree, situato nella valle. Camminando o andando in bicicletta in questo parco, potrete avvistare animali rari come avvoltoi, cinghiali e cervi. Soggiornate in una casa vacanze nei Paesi Baschi tra le montagne e rilassatevi nel verde.
Cultura dei Paesi Baschi
Durante le vacanze nei Paesi Baschi, visitate le interessanti città storiche e i villaggi tradizionali. Questa regione vanta una serie di attrazioni storiche, tutte meritevoli di essere visitate. La città più grande dei Paesi Baschi è Bilbao, molto popolare tra gli amanti dell'arte. Il Museo Guggenheim è uno dei più importanti musei d'arte moderna della Spagna, con opere di Salvador Dalí e altri. Il cuore della città, chiamato Casco Viejo, possiede uno splendido fascino medievale. San Sebastian è una deliziosa città nella parte nord-orientale dei Paesi Baschi. Qui si può prendere la funivia per il Monte Igeldo. Da lì si gode di una vista mozzafiato e si può poi tornare a piedi nel pittoresco centro della città. Anche una visita a Hondarribia è altamente raccomandata. Questa città, ricca di edifici nobiliari, ha un affascinante quartiere di pescatori e una bella chiesa gotica con torre barocca. L'Hondarribia vi invita a passare ore e ore a vagare per i pittoreschi vicoli tradizionali e a visitare i musei. Esploratela dalla vostra casa vacanze nei Paesi Baschi.
Vacanze nei Paesi Baschi: c'è molto da fare!
In vacanza nei Paesi Baschi, potrete scegliere tra numerose belle spiagge. San Sebastian è una località balneare molto popolare durante i mesi estivi. Playa de la Concha e Playa de Ondaretta attirano soprattutto orde di amanti della spiaggia. Anche soggiornare a Zumaia e Hondarribia è meraviglioso. I surfisti possono andare a Zarautz e Mundaka. Sarete sicuri di godervi le vacanze attive dalla vostra casa vacanze nei Paesi Baschi!
Le città storiche e le belle spiagge non sono le uniche attrazioni della regione. I Paesi Baschi hanno molti luoghi di interesse sia naturale che culturale, da non perdere durante le vacanze. Visitate le grotte di Arrikrutz, il monastero romanico di Estibalitz, le grotte di Santimamiñe e la statua di Gesù sul Monte Urgall. Quest'ultima si trova a San Sebastian, al termine di una deliziosa salita. In estate si tengono festival in vari luoghi della regione. La bellezza dei dintorni e la varietà dei paesaggi rendono la passeggiata molto allettante. La regione offre numerosi itinerari di montagna unici nel loro genere, uno più bello dell'altro. Consigliamo la gita in montagna da Ordizia e la gita in cima al monte Txindoki. Il paesaggio montano è naturalmente ideale per gli amanti della mountain bike. Partite dalla vostra casa vacanze nei Paesi Baschi!