Santorini, la destinazione ideale per una vacanza versatile in Grecia
Scoprite la bellissima isola delle Cicladi di Santorini in Grecia, forse una delle più straordinarie isole greche. Quest'isola è stata creata nel 1500 a.C. dopo una grave eruzione vulcanica e, di conseguenza, ha un paesaggio del tutto particolare, ricco di rocce vulcaniche. Tra queste rocce, piccole chiese con cupole blu brillante e case bianche formano un contrasto unico, catturato dagli scatti dei turisti. Quindi, se avete prenotato una vacanza a Santorini, non dimenticate di portare con voi una buona fotocamera. Anche per le vedute singolari, le case vacanza a Santorini sono molto ambite tra i turisti di tutto il mondo. Ma non è l'unica cosa che quest'isola greca ha da offrire.
Visitate le numerose chiese di Santorini
Ovunque si trovi la vostra casa vacanze a Santorini, è probabile che nelle vicinanze ci sia una chiesa. Santorini ha più di 250 chiese sparse in tutta l'isola. Essendo state costruite in tempi diversi, si nota la grande varietà di colori, forme e dimensioni. Alcune chiese meritano una visita per la loro storia o per la loro posizione. La Panagia Episkopi di Mesa Gonia merita certamente una particolare attenzione. Questa chiesa simboleggia l'architettura tradizionale dell'isola ed è una vera fonte di ispirazione per i suoi abitanti. Inoltre, la cattedrale ortodossa e cattolica di Fira non dovrebbero mancare nella vostra lista delle cose da vedere, anche per la fantastica vista sulla bellissima caldera. Infine, a Imerovigli, l'Agios Georgios offre una vista mozzafiato su Santorini.
Rilassatevi a Santorini in una delle sorgenti termali, o sulla spiaggia
Se rimanete a Santorini per un periodo più lungo, le sorgenti termali dell'isola di Neo Kameni sono da non perdere. È possibile raggiungere queste sorgenti termali in barca. Offrono una giornata di pace e serenità immersi in un'acqua salutare, o un vero bagno di fango. Alcune fonti non sono accessibili in barca, in tal caso è necessario nuotare un po' per godersele. Un altro modo per rilassarsi a Santorini, è quello di visitare una delle tante spiagge. La maggior parte delle spiagge di quest'isola sono scure e si estendono sia in larghezza che in lunghezza. Se vi piace prendere il sole, dovreste scegliere una casa vacanze a Santorini situata vicino a Perissa o Kamari. La spiaggia rossa di Kokkini è una vera attrazione anche nei mesi estivi. Quando si viaggia con i bambini, le spiagge sono l'ideale per farli giocare a loro piacimento.
Archeologia a Santorini
Se siete affascinati dalla storia, potrete anche godervi appieno una casa vacanze a Santorini. Il sito dell'Antica Thira si trova sull'isola, sulla Mesa Vouna. Potete visitare questo sito archeologico individualmente o con una guida, che vi darà molte informazioni sulle origini del sito. Le rovine risalgono al periodo ellenistico e vi riportano ai tempi dei proletari. Oltre ai templi e ai santuari, ci sono i resti di un teatro, di una palestra, di bagni e di una chiesa. Si può raggiungere il sito in auto o in motorino, ma chi non teme le lunghe camminate può andare a piedi dal proprio appartamento di Santorini all'Antica Thira. Un altro sito archeologico a Santorini è Akrotiri. Questa attrazione è costituita dai resti di una città minoica, ed è considerata uno dei siti più incredibili e importanti del Mar Egeo.
Santorini da un bungalow a Pyrgos
Se vi piacciono le strade strette, un bel tramonto, una folla accogliente e ristoranti rustici, allora una casa vacanze a Pyrgos è la scelta perfetta per voi. Questo luogo turistico era la capitale di Santorini, e oggi è uno dei luoghi più popolari dell'isola. La passeggiata attraverso Pyrgos fino a 'Kastelli' è molto conosciuta. Questa fortezza veneziana è uno dei cinque forti costruiti a Santorini, e garantisce uno spettacolare tramonto. Anche gli altri quattro forti attirano molte persone ogni notte. Nel centro della città, troverete diversi piccoli ristoranti dove potrete scegliere tra menu internazionale e menu greco. Se volete cenare a Santorini prima di tornare a casa vostra, potete sicuramente farlo qui.
Villaggi di pescatori tradizionali a Santorini
Non mancano i villaggi di pescatori su quest'isola greca. Una casa vacanze a Vlychada vi permetterà di assaporare le antiche tradizioni dei villaggi di pescatori. Inoltre, le scogliere di sabbia di Vlychada, con le loro forme bizzarre, sono una festa per gli occhi. Se affittate una villa qui, godrete di un soggiorno pieno di autenticità, gastronomia e bellezza. Dai panorami alle prelibatezze culinarie fino al riposo, per un relax totale.