Soggiornate in una casa vacanze in Sassonia e godetevi le magnifiche bellezze naturali e le città culturalmente ricche che questa regione vi offre. La regione confina con la Polonia, la Repubblica Ceca e gli stati tedeschi di Baviera, Turingia, Sassonia-Anhalt e Brandeburgo. Dalla vostra casa vacanze potrete facilmente organizzare diversi viaggi in altri stati. La Sassonia è ricca di storia e offre molte possibilità nel campo della cultura. Tornate indietro nel tempo con una vacanza in Sassonia!
Soggiornate in una casa vacanze in Sassonia
Scoprite la cultura di questa regione durante la vostra vacanza in Sassonia. La capitale della Sassonia è Dresda, una delle città più belle e interessanti della Germania. Nella seconda guerra mondiale, la città fu bombardata e purtroppo molto è andato perso. Gli antichi edifici sono stati restaurati il più possibile. L'edificio più famoso di Dresda è lo Zwinger, dove si trovano numerosi musei. Un'altra attrazione da non perdere è la Gemäldegalerie, un museo con una delle più belle collezioni d'arte d'Europa. Dalla vostra casa vacanze in Sassonia potrete visitare anche la città di Lipsia, la seconda città più grande della Sassonia e una delle più importanti città commerciali della Germania. Il centro della città è bellissimo e offre una serie di attrazioni impressionanti. Visitate la stazione ferroviaria più grande d'Europa (la Hauptbahnhof), l'Alte Handelsbörse (la vecchia fiera) che oggi è una sala da concerto, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di San Tommaso. L'antica città commerciale di Zwickau è nota per la produzione del modello di auto Trabant, mentre il centro della città presenta una serie di edifici storici tra cui la Cattedrale della Vergine Maria. Per assaporare un po' di cultura durante le vacanze in Sassonia, siete nel posto giusto. Dopo una giornata intensa, rilassatevi nella vostra confortevole casa vacanze in Sassonia.
Fate un giro in auto in Sassonia
Oltre alle grandi città, ci sono anche alcuni villaggi che vale davvero la pena visitare: scopriteli con un viaggio in auto e assaporate il paesaggio dai profili ondulati della Sassonia. Dalla vostra casa vacanze potrete visitare facilmente le attrazioni del vostro viaggio. Il percorso passa lungo Torgau, situata sull'Elba, che presenta un affascinante castello. Inoltre, consente di visitare le città di Colditz e Rochlitz, entrambe situate nel Muldental. Un percorso in auto alternativo attraverso il paesaggio sassone è rappresentato dalla "via dell'argento" nei Monti Metalliferi. L'argento è stato estratto in questa zona a partire dal XII secolo. Anche i minatori hanno lavorato in questa regione. Lungo il percorso si trovano le abitazioni di ex operai e delle miniere abbandonate. Le antiche tradizioni sono ancora molto onorate in questi luoghi. Scoprite le antiche tradizioni tedesche da una casa vacanze in Sassonia.
Dalla Sassonia alla Svizzera sassone
Una casa vacanze in Sassonia rende possibili molti altri viaggi. Vi troverete diverse possibilità di escursioni a piedi e in bicicletta. A sud di Dresda si trova la riserva naturale della Svizzera sassone. Questo bellissimo paesaggio offre formazioni rocciose uniche e magnifici castelli. Un'area da esplorare anche a piedi, dato che non tutto è raggiungibile in auto, pur avendo la possibilità di passare davanti ai luoghi più belli in pochissimo tempo. Sui sentieri stretti e tortuosi lungo le rocce e durante la salita si può godere di una vista fantastica. Tra le attrazioni della Svizzera sassone vi sono un magnifico parco con fiori e statue, un bastione, una spa con una bella cascata e una grande fortezza del XVI secolo. Le case vacanze in Sassonia si trovano in un fantastico ambiente verdeggiante, in modo da potersi rilassare completamente durante il soggiorno.