Belvilla ha numerose offerte per case vacanze nella bellissima regione della Mosella.
La Mosella è una delle principali destinazioni di vacanza in Germania, non lontana dai Paesi Bassi e dal Belgio. La Mosella è senza dubbio una delle più belle regioni della già stupenda Germania. Perché viaggiare sempre lontano? Date un'occhiata a una destinazione fantastica dietro l'angolo, dai Paesi Bassi e dal Belgio. La regione deve il suo nome al fiume Mosella che attraversa la Germania, tra le città di Coblenza e Treviri. Sulle rive si trovano vigneti speciali che producono principalmente vini bianchi. Le uve più comuni sono il Riesling, l'Elbling e il Müller-Thurgau. Originariamente i vini della Mosella sono da semidolci a dolci, ma anche gli amanti del vino secco hanno trovato negli ultimi anni sempre più vini di loro gradimento. La viticoltura, tra le altre cose, ha aiutato la regione a diventare nel tempo un'attrazione turistica. Durante un tour di scoperta attraverso e lungo la Mosella, passerete accanto a villaggi accoglienti come Cochem e Zell, e a città vivaci come Treviri. Il corso sinuoso del fiume offre una vista diversa sullo spettacolare scenario. Date un'occhiata alle nostre offerte di case vacanze o hotel e scegliete la destinazione ideale per godervi la Mosella. In auto, in bicicletta, in barca o a piedi, rimarrete stupiti da questo fiume lungo 544 km vicino ai Paesi Bassi.
Cosa c'è da fare durante la vostra vacanza nella Mosella?
La bellezza di un paese vicino come la Germania è che si è vicini a casa, in un mondo completamente diverso. Il paesaggio offre viste diverse da quelle a cui siamo abituati nel nostro Paese. La presenza delle montagne, ad esempio, è un motivo sufficiente per trascorrere qui le vostre vacanze. Da Treviri in poi, la Mosella forma un confine molto tortuoso tra le basse catene montuose dell'Eifel e dell'Hunsrück. Queste zone montuose sono ideali per lunghe passeggiate a piedi e gite sportive in bicicletta da case di vacanza o da un hotel. Tra Coblenza e Metz, nella valle della Mosella, si trova una pista ciclabile di 311 km di lunghezza, la cosiddetta Pista ciclabile della Mosella. Qui potete pedalare a metri di distanza nella splendida natura. Ci sono anche diversi percorsi per gli escursionisti. Che ne dite di un sano viaggio attraverso i vigneti? O lungo romantici sentieri nel bosco? Poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante, è adatto sia per i principianti che per gli escursionisti esperti. Potete informarvi sulle varie possibilità presso gli uffici turistici. In questo modo potrete scoprire dove potrete camminare in modo sicuro e facile con i vostri bambini e il vostro cane. Durante i caldi mesi estivi si può apprezzare una bella nuotata in uno dei laghi della regione. Siete pronti per una giornata più rilassante, ma volete vedere qualcosa dei dintorni? Allora prendete in considerazione una gita in barca sulla Mosella. Una regione sembra molto diversa dall'acqua. Rimarrete stupiti dai caratteristici pendii verdi e dai vigneti ben curati. Concludete la giornata con una degustazione di vini presso un viticoltore, o in uno dei tanti villaggi, come Cochem o Zell.
Scoprite le belle città della Germania durante una vacanza nella Mosella
La Mosella ospita una serie di città ragguardevoli. Le più famose sono Konz, Treviri, Schweich, Leiwen, Piesport, Bernkastel-Kues, Traben-Trarbach, Zell, Cochem, Dieblich e Coblenza. Una delle maggiori attrazioni turistiche è la famosa città di Cochem. Il Reichsburg domina la città. Questo castello fu costruito intorno al XIII secolo, ed ebbe Napoleone come abitante più importante. L'accogliente piazza del mercato di Cochem è un buon posto dove soggiornare, e vale la pena anche una visita alla chiesa di San Martino, splendidamente situata sulle rive della Mosella. Cochem è una città molto apprezzata, soprattutto da chi ama lo shopping. Inoltre, troviamo rinomati vigneti nelle vicinanze di Cochem.
Durante la vostra vacanza nella Mosella, non dimenticate di visitare la città di Treviri. Treviri è una delle due città più antiche della Germania, vicino a Worms. Passeggiando per la città, noterete i numerosi studenti lussemburghesi che fanno di Treviri un luogo vivace. Nel centro si trova la porta romana meglio conservata a nord delle Alpi: la Porta Nigra, risalente al secondo secolo. Altri monumenti storici sono le Terme di Santa Barbara, la Basilica, le Terme Imperiali e l'anfiteatro, dove si può rivivere l'epoca romana.
Per una passeggiata romantica attraverso strade ripide, vicoli stretti e scale per i vigneti, si dovrebbe andare a Bernkastel. Le numerose e caratteristiche case a graticcio, per le quali la Germania è così famosa, aggiungono una dimensione in più alla vostra passeggiata nel centro storico di Bernkastel. Le rovine del Burg Landshut vi guardano maestose dall'alto. Inoltre, Bernkastel è famosa per il gran numero di buoni vigneti e produttori.
Le splendida viste panoramiche durante una visita a Traben e a Trarbach completeranno la vostra vacanza nella Mosella.